ComTest il prossimo 5 ottobre a Vicenza

sabato 29 settembre 2007 ·

Il Club del Marketing e della Comunicazione associazione che ha iscritti, su tutto il territorio nazionale, circa 10.000 manager di marketing o comunicazione di agenzie e/o aziende italiane ed internazionali, la cui mission è “Connecting manager” ed il principio ispiratore “Agire è bene, interagire è meglio!”, in collaborazione con Mediawatch, CDVM, Club Comunicazione d’Impresa ed Assodigitale, durante Inprinting, grande evento fieristico dedicato alla comunicazione cartacea e visiva organizza Venerdì 5 ottobre dalle ore 15,00 alle ore 18,00: COMTEST una tavola rotonda, coordinata da Danilo Arlenghi Presidente Nazionale Club, e moderata da Andrea De Modena di Promotion Magazine, durante la quale, in un acceso dibattito su una attualissima tematica, alcuni manager di elevato spessore professionale e personalità autorevoli del comparto tra i quali: Enrica Fortunati di Intel, Daniele Rosa di Bayer, Danilo Preto di Sisa, Gabriella Moretti di HP, Paolo Carnevale Barbaglia di IBM, Gianluca Toniolo di Gruppo Zucchi Bassetti, Camillo Di Tullio di Tim Italia e Ezio Chiodini di Banca Popolare di Milano , alla presenza di circa 400 colleghi, metteranno a confronto le due scuole di pensiero che da tempo dividono la business e marcom community: quella che sostiene la pertinenza pragmatica ed ancora attiva efficacia dell’utilizzo di strategie e tattiche di comunicazione e marketing tradizionali e quella che supporta la sopravvenuta necessità, l’efficienza e la funzionalità di altrettanti iniziative, azioni e tecniche di comunicazione e marketing non convenzionali che cavalcano la sociologia del momento.
Supporti video, case history e speech ad alto contenuto valoriale fotograferanno le tematiche e tracceranno le prossime tendenze segnalando il marketing e la comunicazione aziendale italiana di nuovo conio
un test per sondare le due contrapposte realtà (“tradizione Vs. innovazione”, “convenzionale Vs. alternativo”) e, quindi, per verificare quale tra le due opzioni è più efficace in termini di risultati economici commerciali, promozionali e/o d’immagine.
un contest vero e proprio ( una disputa sia concettuale sia sostanziale ) per ottenere sinergicamente il massimo dei ritorni da entrambe oppure constatare il declino di una delle due e l’affermarsi dell’altra.

L'evento è a partecipazione gratuita previa conferma anche per i propri ospiti

Con il contributo di: SISA – BAYER – HP - UNIPOSTA – RICOH IBM - PARTY ROUND - PAPRIKA - ENTERPRISE COMMUNICATION - AMMIRO PARTNERS – DALE CARNEGIE ITALIA - BRAIN EMOTION – DIESIS - GRUPPO PRC – HRD TRAINING GROUP – ICT SOLUTION - L'IPPOGRIFO - KODAK
Interverrà come Opinionista Andrea De Modena di Promotion Magazine

ELENCO RELATORI confermati:

MARCOM TRADIZIONALE Daniele Rosa (Bayer Italia) Direttore comunicazione globale Danilo Preto (Sisa - supermercati) Resp. Comunicazione e Marketing Ezio Chiodini – (Banca Popolare Milano) Direttore Comunicazione, Stampa e Rel Esterne Nicola Muraro - (Selecta) Presidente
Gianluca Toniolo – (Gruppo Zucchi Bassetti) Direttore commerciale e marketing Alessandro Ferrari – Dir. Comm. Pucci- Amm Del. Fulltech-Xquà-Bright
Paolo Duranti – Managing Director – Nielsen Media Research
MARCOM NON CONVENZIONALE
Paolo Carnevale Baraglia (IBM) - Manager of integrated marketing communications
Enrica Fortunati (Intel Italia) Direttore Mktg e Comunicazione
Camillo Di Tullio (dott. Who – blog professionale sull’unconventional mar-com)
Giampiero Pelle (Ammiro partners) Titolare Michele Ficara ( Assodigitale) Presidente Giulio Valiante (Mytv) Presidente
Alex Giordano (Ninjamarketing) Partner & Strategic Planner
PROGAMMA EVENTO

Ore 15.00 – accredito visitatori
Ore 15.30 – inizio lavori
Ore 17.15 – conclusione tavola rotonda
Ore 17,20 – formazione professionale a cura di Dale Carnegie Italia sul tema:
“Le relazioni umane e professionali dal one to one al one to each”

Per info e conferme:
Sabina Rosa
Segretario generale Club
Tel 02 2610052
info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License