Sony Bravia. colour like.no.other

venerdì 5 ottobre 2007 ·

"Sony BRAVIA. colour like no other".
Non più solo una dichiarazione o una promessa, questo ormai è un dato di fatto tant'è che probabilmente mantenere le aspettative - altissime - non sarà stato neppure troppo difficile.
Dopo il "Bouncy ball" e "Chemical Bravia" Sony ritorna con lo splendido "Play-Doh", l'ultimo commercial on air da oggi affidato all'agenzia Fallon. Per questo lavoro (realizzato con la tecnica dello stop-motion) sono state impiegate 2.5 tonnellate di plastilina. Altri numeri? Le palline lasciate rotolare per le strade di San Francisco nel primo spot furono 250.000 mentre 70.000 furono i lt di vernice fatti esplodere nel 2006 su un edificio abbandonato di Glasgow.



Per questo lavoro (realizzato con la tecnica dello stop-motion) sono state impiegate 2.5 tonnellate di plastilina.
Altri numeri? 250.000 le palline lasciate rotolare per le strade di San Francisco nel primo spot, mentre furono 70.000 i lt di vernice fatti esplodere nel 2006 su un edificio abbandonato di Glasgow.
Se a queste cifre aggiungiamo quelle che si riferiscono alle views dei video on line generate dall'effetto viral, il risultato è a dir poco impressionante.
Qualcuno per caso si è perso lo spettacolo o ha voglia di tuffarsi in un mare di colore? Io non resisto alla tentazione di postare questi capolavori... godeteveli qui!





3 commenti:

mrs Purple ha detto...
6:07 PM  

Finalmente è uscito, dopo il sito teaser e le installazioni di conigli per le strade di New York.
Molto bello, fatto veramente bene, ma io comunque continuo a preferire il primo spot, quello delle palline colorate.
E voi?

Ciao
Mrs Purple
www.ebolablog.com

Elisa Colucci ha detto...
11:04 PM  

Anche lo trovo ben fatto...ma nulla a che vedere con Balls!

Pietro ha detto...
12:52 AM  

Io l'ho trovato interessante, beh, il primo è eccezionale per fotografia e montaggio, difficile da replicare un capolavoro simile, senza rischiare di cadere nel "già visto".

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License