Gizfolio, il futuro della creatività?

sabato 2 giugno 2007 ·

Logo
Certamente no, ma sicuramente un punto di riferimento importante per chi cerca creatività indipendente in inglese.

Eppure è nato da pochissimo, il sito è stato lanciato il 31 maggio ma ha già raccolto un numero non indifferente di adesioni, tra le quali la mia.

Come? Con una attenta e mirata promozione su MyBlogLog.

I fratelli Brett e Calvin Innes, promotori del sito, hanno iniziato promuovendo il loro blog, invitando I creativi anglofoni a unirsi a loro e quindi contattandoli e spiegando l'iniziativa.

E qual è l'iniziativa, chiederete voi. Si tratta di un nuovo "social network".

Gizfolio

Un altro? No. Questo è diverso. Ve lo garantisco personalmente.

Infatti è un network fatto da creativi per altri creativi, e i membri sono tutti dei creativi.

Che voi siate grafici, illustratori, animatori, webmaster, web marketers, marketers o scrittori creativi, c'è spazio per tutti.

Potete creare il vostro profilo completo di bio e portfolio (fino a 16 immagini 128x128), potete aprire il vostro forum-comunità (il mio è About Writing Copy, dedicato come potrete immaginare all'arte-mestiere di scrivere testi) e, soprattutto, c'è una borsa delle domande/offerte di lavoro per e tra freelance.

Io i ci sono buttato a pesce, molti dei miei contatti, anche di lavoro, sono all'estero.

Staff


Sul loro blog, Gizfolio Startup Blog, leggo inoltre l'ultima notizia: I fratelli Innes sono stati cooptati dalla Springfield Management Training di Nick Bardsley, e ora hanno una sede presso gli uffici della società, a Kigston-upon-Hull, nell'East Yorkshire (Gran Bretagna).

Nella foto, da sinistra a destra, Nick, Calvin e Brett.

Ah si, una cosa importante: ci son due tipi di account, quello gratuito e la versione "featured", a 99$ l'anno. Io per ora uso la "free".

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License