XING acquista Neurona!!!

domenica 24 giugno 2007 ·

Quanti sono i pubblicitari membri di Neurona? Indubbiamente il network spagnolo, apparso in Italia all'inizio di quest'anno, ha tentato molti di noi, e molti ha deluso.

Neurona

Beh, la notizia è dell'altro ieri, la proprietà, la spagnola Grupo Intercom, l'ha ceduta alla tedesca Open BC, nota per la SUA rete sociale professionale, XING, che recentemente ha rilevato un altro network spagnolo, eConzoco, al prezzo di 1,5 milioni di Euro.

Secondo quanto spiega l'azienda tedesca in un comunicato, Neurona ha 830.000 utenti registrati, soprattutto in Spagna e in America Latina, ed è di fatto quasi sei volte maggiore di eConzoco. Gli utenti di Neurona sono decisamente diversi da quelli di eConzoco, visto che la sua rapida crescita è dovuta soprattutto all'appoggio del sito di ricerche di lavoro Infojobs e del portale di corsi eMagister, anch'esso presente in Italia. Entrambi questi siti restano a Grupo Intercom.

Inoltre, parte dello staff che ha creato Neurona si dedica già da tempo a Linkara, una comunità di più ampio respiro che vorrebbe diventare il sito di riferimento per gli amanti della cultura e dalla cucina nei paesi di lingua spagnola.

L'integrazione con Neurona offre a XING il monopolio quasi assoluto nelle reti professionali in Spagna e in America Latina, lasciando come unico concorrente l'americana LinkedIn.

LinkedIn

Per palare dell'efficienza delle reti professionali, a me la notizia è arrivata stamattina da un contatto rumeno di Roma su Neurona che mi ha fatto il forward di una mail di un suo contatto di Buenos Ayres, dove era riportata la fonte. Verificare è stata questione di minuti. Sempre su Neurona ho quindi contattato Ferran Aznar, il responsabile della rete, chiedendogli una dichiarazione. Se mi perverrà, la pubblicherò immediatamente.


Da openBLOG, il blog di XING:

XING

Our dedication for the Spanish Market rises: Neurona joins XING

Lars Hinrichs on 22.06.2007 at 10:59 h

¡Hola de nuevo! ¿Qué tal os va? Mi español esta mejorando pero todavía me falta mucho para poder escribir este post completamente en español. Just a few minutes ago we announced the acquisition of Neurona.com, the largest Spanish networking website with more than 830,000 business contacts in Spain and Latin America. Our negotiations with Antonio Gonzalez Barros, CEO of the leading Spanish incubator grupoINTERCOM, who owns the lion share of the company, and Ferran Aznar, CEO and Co-founder of Neurona, were most successful.

I would like to express our strong appreciation and interest in the Spanish market. We sense great opportunities for us as individuals and as a company. Following our first acquisition of eConozco , with over 150,000 members, we now have a *huge number* of Spanish speaking business professionals in Spain and Latin America on the site, which indisputably makes us the market leader in the Spanish business networking market (on top of our already established market leadership in Germany).

At this time, we would also like to thank the team at Neurona for their great work and welcome them to the global XING team. We look forward to meeting all of you in Barcelona – definitely one of the world’s coolest places besides Hamburg


Presto un post comparativo tra le due reti.

1 commenti:

Anonimo ha detto...
12:37 PM  

Conoscete Viadeo www.viadeo.it ? E’ un social network dedicato al mondo del business, e soprattutto è in italiano.

In Viadeo si trovano imprenditori, manager, professionisti che operano in settori diversi con cui si può entrare in contatto, creare relazioni di business e farsi conoscere.

Iscriversi non costa nulla e gestire il proprio profilo è semplice

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License