I LOVE CARÌ

mercoledì 20 febbraio 2008 ·

Ieri ho avuto l'enorme piacere di una visita dell'amico e compagno di Crazy Marketing Network Matteo Oleggini per parlare di progetti di lavoro da svolgere in Svizzera.

Oggi, invece, ho letto un post sul suo Il coraggio di osare sull'iniziativa del portale svizzero www.3valli.ch a sostegno della società che gestisce gli impianti di risalita della località sciistica ticinese di Carì, che rischia il fallimento a causa del rifiuto del governo ticinese di rinnovale il credito.

I LOVE CARÌ, cosi si chiama l'iniziativa, chiede a tutti gli utenti di inviare una mail all'indirizzo asinf@freesurf.ch a sostegno della stazione.

Non è certo marketing virale, al massimo si tratta di passaparola, ma secondo me c'è una buona ragione sia per inviare "un'e-mail per salvare Carì", sia per parlare dell'iniziativa.

Semplicemente per dimostrare anche agli svizzeri che il passaparola funziona. Ormai, noi addetti ai lavori lo sappiamo. Come iniziano anche a saperlo le agenzie di pubblicità e i clienti. Ma gli svizzeri no. Hanno uno di più bei stili di pubblicità in Europa, ma per il marketing virale sono praticamente a zero. Dimostriamo loro che anche noi italiani abbiamo qualcosa da insegnare.

Se la cosa vi interessa, vi invito a leggere News & Riflessioni, dove ho pubblicato un post molto dettagliato.

1 commenti:

Leonardo de Nardis ha detto...
12:34 AM  

Ciao Alex, anch'io leggevo oggi dell'iniziativa, e come al solito mi trovi pienamente daccordo su tutti i fronti.
E poi complimenti a Matteo per la segnalazione, questi aspetti della Svizzera in fin dei conti sono veramente molto interessanti.
Fortunatamente il nostro Network vanta eccellente blogger!
:-)

Buon blog a tutti.
L_

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License