"E allora": campagna sociale

lunedì 26 dicembre 2005 ·

La comunicazione sociale deve essere sostenuta, e come tale nel mio piccolo la sostengo sempre.

Nata all’inizio degli anni settanta, sull’esempio di analoghe iniziative del mondo anglosassone, Pubblicità Progresso ha letteralmente “inventato” una nuova categoria della comunicazione, del tutto sconosciuta - fino ad allora - in Italia. La dimostrazione più tangibile:



Pubblicità Progresso è entrata di slancio nel vocabolario quotidiano degli italiani, ritagliandosi un ruolo e una funzione sempre più rilevanti. Diventando anzi, e non tanto paradossalmente, sinonimo di pubblicità “sociale”. Di qualunque pubblicità svincolata dalla presenza del prodotto e dal relativo invito al consumo. L’effetto di Pubblicità Progresso sulla comunicazione “sociale” è stato molteplice. Ha posto le basi per una presa di coscienza delle istituzioni sul valore globale della comunicazione. Ha dimostrato concretamente, con il successo delle proprie iniziative, l’utilità di un intervento pubblicitario professionale ineccepibile. Ha contribuito, con la creazione di uno spazio comunicazionale più “libero”, a una valorizzazione della pubblicità italiana e dei suoi operatori. Ha favorito l’ingresso della pubblicità, e della comunicazione in genere, tra gli strumenti operativi di enti, istituzioni, pubblica amministrazione e organizzazioni che operano nel sociale. Non è un caso dunque se oggi si assiste al proliferare di iniziative meritorie, rivolte a problemi di ogni sorta.

Non passate indifferenti di fronte a chi a bisogno di aiuto, un giorno potreste aver bisogno voi dell'aiuto di qualcun altro.

Fonte: Pubblicità Progresso

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License