Shell sceglie JWT per la nuova campagna multimediale

giovedì 23 marzo 2006 ·

La Shell, azienda leader mondiale per quel che concerne l'innovazione nel settore dell'energia, ha presentato Shell V-Power, la prima benzian a 100 ottani sviluppata in collaborazione con la Ferrari; a coronamento di questa innovazione, a soli nove mesi di distanza, la Shell ha deciso di sostituire il V-Power Diesel con GTL (Gas To Liquid) permettendo inoltre che questa nuova benzina venisse lanciata sul mercato italiano il 6 marzo, e sostituita allo stesso identico prezzo il vecchio V-Power Diesel.

JwtPer la campagna multimediale è stata scelta la JWT, agenzia che non ha bisogno di presentazioni, a dimostrazione del fatto che fare una buona comunicazione ed una buona pubblicità non è cosa da tutti.

La pianificazione invece è curata da Mediacom su stampa, radio e tv, come anche internet e viral marketing; la campagna ha avuto inizio il 20 marzo e rispetto allo scorso anno sarà dilazionato nell'arco di tutto l'anno, potendo sfruttare un budget economico non poi così sostanzioso: circa 4 milioni di euro rispetto ai 10 milioni di euro del 2005.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License