Psicologia di marketing e comunicazione.

giovedì 19 ottobre 2006 ·

Quali sono i moventi nascosti del consumatore?
Quali i fattori che scatenano l'acquisto nel business-to-business? Come costruire un prodotto ideale?
Queste, ed altre domande affrontate nel volume permettono di dare una nuova luce alla ricerca di marketing e alla strategia d'impresa.
Tra i nuovi concetti troviamo:
- il marketing percettivo,
- il modello XY di Gap management per sviluppare la Customer Satisfaction,
- il modello Overall Mix che introduce il tema della soddisfazione del cliente verso ogni elemento del marketing,
- la misurazione e proiezione dell'identità aziendale,
- le leve psicologiche temporali e le leve combinatorie di vendita,
- la piramide degli accounts mentali e il mental budgeting ,
- la psicologia cognitiva di marketing e il marketing emotivo.

Con una fortissima carica di innovazione, il volume propone in modo assolutamente originale il tema della competitività di marketing e comunicazione, riformulando completamente il concetto di customer satisfaction ed introducendo nuovi concetti di management. Una trasformazione profonda che tocca ogni area aziendale, dal marketing alla comunicazione e vendita, sino alla direzione e alle risorse umane.

Buona consultazione!

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License