Molti hanno detto, naturalmente, perchè tutto questo interesse per questo target?
Ma chi sono!
Cosa fanno!
Che desideri hanno!
Ma non saranno mai di interesse per le aziende!
A chi vuoi che interessi un target adulto!
Sono troppo presi dalle proprie faccende per accorgersi che interessano a qualcuno!
Tante domande alle quali invece di rispondere direttamente ho iniziato a far vedere come il mondo si stia iniziando a muovere rapidamente verso questo target, riportando statistiche, pubblicità, campagne sociali, iniziative, studi di ricerca, e ancora altre attività.... Tutto a ciò a dimostrazione del fatto che è un target ancora molto attivo e che si sente bene; la vita oggi non è più breve come una volta e questa generazione, i baby boomer", lo sanno bene. Nelle loro mani stanno milioni di dollari, milioni di euro, milioni di yen.
Oggi, ad 1 anno dal preannuncio di un imminente cambiamento sociale, economico e demografico, studiato persino dai più autorevoli Istituti di Ricerca e dalla Commissione Europea - Rappresentanza in Italia- per merito della dott.ssa Luisella Pavan-Woolfe, direttrice “Affari Orizzontali ed Internazionali”, della Direzione Generale “Occupazione, Affari Sociali e Pari Opportunità”, posso dire di vedere effettivamente l'inizio di questo cambiamento;
#il 28 marzo fu il Time a farlo notare;
#il 5 dicembre è stato l'Espresso a metterlo in chiaro;
#il 23 dicembre è stato D la Repubblica delle Donne, il settimanale del quotidiano "la Repubblica"
#e a breve molti altri.
La Saatchi & Saatchi, in tutto ciò ha l'occhio lungo, oltre ad una indiscutibile qualità nel realizzare i propri prodotti. L'agenzia pubblicitaria vuole comunicare hai 78 milioni di baby boomers, grazie allo spot televisivo del Fondo di Investimenti Pensionistico Ameriprise (dove l'attore Dennis Hopper apostrofa il telespettatore da una spiaggia immacolata: "La vostra generazione non è decisamente tagliata per le serate al Bingo" .
I sogni insomma non vanno in pensione.
Un consiglio da marketer: occhio a questo 2007!
Detto ciò e avendovi regalato la nuova grafica del mio blog con le dovute migliorie che mi sono sentito di apportare, mi prendo qualche giorno di tregua riaprendo bottega il 5 Gennaio; nel mentre auguro a tutti voi di passare un Capodanno "spumeggiante" ed un "miracoloso" Anno Nuovo e ve lo auguro con questo video di YouTube.
4 commenti:
Auguri sinceri anche a te caro Leonardo.
Un abbraccio spumeggiante.
Pier Luca Santoro
ciao leonardo
desidererei mettermi in contatto con te
come sarebbe possibile scriverti? grazie
Ciao Michel
puoi metterti in contatto con me via mail a l.denardis@gmail.com
Intanto ti auguro buon anno
Ciao Michel
puoi metterti in contatto con me via mail a l.denardis@gmail.com
Intanto ti auguro buon anno
Posta un commento