Pierce Brosnan testimonial della campagna 2006 di Aquascutum

martedì 19 dicembre 2006 ·

Aquascutum, brand-icona delo stile britannico ha scelto per tutto il 2006 il 53enne Price Brosnan per la sua campagna pubblicitaria. L'affascinante attore, classe 1953, noto a tutti per il successo avuto in tantissimi film, ma soprattutto per il mitico "007", si è sempre distinto per la sua classe e portamento.

Price Brosnan per Aquascutum


Sembra infatti che siano state proprio queste caratteristiche (classe e portamento) ad aver portato la scelta su un'icona dello stile come Price Brosnam.
Nota curiosa, mi permetto di esprimere visto che il rapporto fra abbigliamento uomo (35%) e quello donna (65%) sembra mantenere i termini di questo prodotto.

Il design di questa linea mantiene gelosamente la linea con il British look classico moderno, mentre si intravede una espansione del marchio soprattutto dopo gli ultimi investimenti in Giappone con l'apertura di negozi ad Osaka e Nagoya (nel 2004).

La previsione del padron di casa per portare Aquascutum a fatturati ancor più ingenti si basa su tre strategie:
1. maggiori apporti dalla casa madre Aquascutum di Londra in termini di design e marchio
2. investimenti nel branding
3. investimenti per negozi indipendenti e shop-in-shop con la linea completa.


Intanto continua l'escalation dei baby boomers nel mercato di ogni genere!

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License