Anche questa è una campagna di circa due anni fà che però ho avuto il piacere di ritrovare anche per rinfrescarci un pò la memoria. Nel 2006 c'è stata una vera e propria evoluzione in ambito di guerrilla marketing, con un forte aumento di interesse da parte delle aziende; causa molti tagli di fondi e la volontà di creare una srta di interazione con l'utente ha portato i creativi e le agenzie di comunicazione a promuovere mezzi che potessere rispecchiare queste necessità.
In merito a questa campagna di guerrilla marketing, mi è particolarmente piaciuta per la scelta del posto del messaggio, sicuramente impossibile passare inosservati!!! La campagna è quella di GoldenPalace.com che forte del giro di denaro che sono riusciti a far girare con i casinò on line hanno voluto dare un forte richiamo al proprio salvadanaio, come le t...e dell'incantevole signorina e il pancione di una bellissima mucca.
Che il messaggio che volessero mandare sia "gonfia il tuo portafoglio con le vincite on line?".
Sull'utilizzo del mezzo (la mucca), però, si creò un acceso dibattitto sul PETA (People for Ethical Treatment of animals) che ha supportato l'inusuale campagna di guerrilla marketing, e qualcuno in America non fu molto d'accordo, la giudicarono non un'operazione di guerrilla marketing ma un'operazione di terrorist marketing (vi consiglio di leggerlo).
Voi cosa ne pensate?
0 commenti:
Posta un commento