Golden Palace.com in guerrilla marketing

martedì 24 aprile 2007 ·

guerrilla marketingAnche questa è una campagna di circa due anni fà che però ho avuto il piacere di ritrovare anche per rinfrescarci un pò la memoria. Nel 2006 c'è stata una vera e propria evoluzione in ambito di guerrilla marketing, con un forte aumento di interesse da parte delle aziende; causa molti tagli di fondi e la volontà di creare una srta di interazione con l'utente ha portato i creativi e le agenzie di comunicazione a promuovere mezzi che potessere rispecchiare queste necessità.

In merito a questa campagna di guerrilla marketing, mi è particolarmente piaciuta per la scelta del posto del messaggio, sicuramente impossibile passare inosservati!!! La campagna è quella di GoldenPalace.com che forte del giro di denaro che sono riusciti a far girare con i casinò on line hanno voluto dare un forte richiamo al proprio salvadanaio, come le t...e dell'incantevole signorina e il pancione di una bellissima mucca.

Che il messaggio che volessero mandare sia "gonfia il tuo portafoglio con le vincite on line?".
guerrilla marketingSull'utilizzo del mezzo (la mucca), però, si creò un acceso dibattitto sul PETA (People for Ethical Treatment of animals) che ha supportato l'inusuale campagna di guerrilla marketing, e qualcuno in America non fu molto d'accordo, la giudicarono non un'operazione di guerrilla marketing ma un'operazione di terrorist marketing (vi consiglio di leggerlo).

Voi cosa ne pensate?

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License