New advertising idea

venerdì 13 aprile 2007 ·

Vi riporto questa chicca dal blog di Daniele in merito ad una geniale anche se pazza idea per l'utilizzo di un nuovissimo spazio che conosciamo bene tutti, quello della popolatissima colazione.
Personalizzare con un brand la schiuma del cappuccino e del caffè macchiato caldo; i dati di quanti italiani fanno colazione al bar e prendono il famoso cappuccino (conosciutissimo anche dagli stranieri), percui il mezzo potrebbe veramente essere efficace... ma non si correrà il rischio di essere troppo invasivi?

advertising news
Beh, le opinioni fino ad ora sono molto contrastanti: già la tazzina in se per sè è una sponsorizzazione di un brand (quello del caffè), e cosa diranno le multinazionali del caffè stesso che si vedranno passare sotto il naso brand altrui?

Ma soprattutto il povero cittadino che esce la mattina presto, ancora insonnolito, che sta ancora cercando di capire chi è e dove deve andare, e che per abitudine si ferma al solito bar sotto casa per prendere il tanto desiderato cappuccino con brioche (o cornetto), che cosa penserà? cosa dirà quando al posto del cuoricino della gentile cameriera si troverà la pubblicità di non sochi?

advertising news
Se avete opinioni in merito ......

5 commenti:

Unknown ha detto...
1:03 AM  

Secondo me e' una idea a dir poco geniale! X il business ovviamente: costo irrisorio, mole di soldi bella sostanziosa xke' si e' sicuri di raggiungere il consumatore, e anche il target e' abbastanza affidabile.
E' giusto preoccuparsi del consumatore, ma pensate a questa soluzione: -caffe con cuoricino: 1 euro; - caffe ad 50cent.
Se siete il consumatore cosa ne pensereste?

Anonimo ha detto...
9:14 AM  

Qualora il brand schiumoso non mi andasse bene...una bella di cucchiaino e nn ci si pensa più.
Scusa ma dv è che paghi il caffè 1 euro???
Trovo l'idea interessante, ma come si diceva il rischio di invasività è altissimo.
E poi...diciamocelo chiaramente...quanti baristi sarebbero disponibili (o meglio CAPACI) di disegnare un logo sulla schiuma??? Maddaiiiiii!!!!!

Davide Tommasin ha detto...
3:22 PM  

..il logo? e l' indirizzo internet dove lo mettiamo? :D
La trovo interessante come diea, ma quoto l' invasività del progetto... io come consumatore di cappuccino non lo sopporterei..soprattutto alle 7 del mattino :)

Anonimo ha detto...
7:44 PM  

Secondo me l'idea è originale ...ho letto una volta di posti strano dove mettere gli annunci pubblicitari, ma al cappuccino nn ci ero ancora arrivata...quando alla realizzabilità dell'idea....la vedo dura
Ce lo vedete voi il barista che alle 8 di mattina con tutto il casino che c'è, si mette a fare i disegnini nella tazza/tazzina?
E poi, quanto è difficile fare un disegno che si capisca?
La vedo dura...perchè invece non offrire un cioccolatino accanto al caffè con un bel messaggio pubblicitario su stampato o, ancora meglio, all'interno (a mo di bacio perugina)?Nn sarebbe più facile e anche più gentile?
Secondo me si!
MARY

Leonardo de Nardis ha detto...
5:02 PM  

Stamattina ho fatto colazione in un baretto che fa angolo con via della Scrofa a Roma, e li c'è un barista che realizza manualmente le scritte sul cappuccino. E' incredibile la manualità con la quale mi ha realizzato il nome sul cappuccino, purtroppo non avevo la macchinetta fotografica con me, ma se vi capita, passateci. :-)

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License