Il sesso è noioso

mercoledì 20 giugno 2007 ·

Ovviamente, non intendo quello vero e vissuto, ma quello sfruttato ed abusato nelle pubblicità.
Da tempo ripeto che, sempre più spesso, quando un creativo si trova in piena "sindrome da pagina bianca", sembra adagiarsi sul tema del sesso, sicuro catalizzatore d'attenzione e miccia d'innesco di discussioni e "dibbattiti" (per dirla alla Travaglio). Così, sono poche, pochissime le campagne (Axe e Durex, per esempio) che riescono ad essere veramente ironiche, originali e non offensive.
Altre invece...











Questa è una campagna multisoggetto (e a senso unico) per Charm Motel. Ma dove avevamo già visto l'uso di frutta a ricordare i caratteri sessuali femminili?







0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License