CREATIVES ARE BAD 07, la rivincita dei creativi
martedì 10 luglio 2007
by
AAA Copywriter
·
Etichette:
advertising,
comunicazione,
eventi,
pubblicità
Non poteva non succedere, e infatti è successo. Quando persone intelligenti come Mario Modica, editore di Spot and Web e Luca Oliverio di Comunitàzione.it si incontrano, l'accordo si trova subito. E infatti, da ieri Spot and Web è media partner di "Creatives are Bad".
S&W riporterà le news e intervisterà i creativi, arrivando fino a pubblicare la creatività.
Confesso che sono parte interessata, sia perché partecipo, sia perché sono stato cooptato nell'organizzazione, perciò aspettatevi altri post sull'argomento.
Ma chi di voi non frequenta Comunitàzione.it si starà chiedendo cos'è "Creatives are Bad". Per tutti, eccone il manifesto.
"Troppo spinta”, "la gente non la capirà””, “mmm... non mi convince””, “poco originale”” o addirittura “troppo originale””...
Quante volte, troppe volte, i creativi hanno ascoltato queste frasi dai clienti e si son visti rifiutare i propri lavori. Pubblicità frutto di lunghi brainstorming, di un amorevole studio strategico, di intuito, della creatività più estrema, di passione, dedizione, pathos.
Quante volte i creativi hanno trasgredito una delle regole principali del loro mestiere: non affezionarsi mai ad alcuno dei propri lavori…
Consapevoli del fatto che le pubblicità rifiutate vivono ancora nella mente e nel cuore del pubblicitario “cattivo”, le agenzie di comunicazione italiane hanno deciso di riscattarle.
E allora…
Creatives are bad! Mostra delle pubblicità mai realizzate in Italia.
Da un'idea dell'agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it, un evento unico, frutto della collaborazione delle agenzie e degli studi pubblicitari e di comunicazione italiani.
Allestita a Cava de' Tirreni (Salerno) dal 26 al 30 luglio, la seconda edizione di “Creatives are bad!” vedrà in esposizione tutte le pubblicità rifiutate e censurate, mai realizzate dalle più importanti agenzie di comunicazione nostrane.
Il giusto tributo a lavori altrimenti sconosciuti.
Con l’obiettivo di far emergere la creatività dei professionisti del nostro Paese. Senza inutili rivalità. Uniti da un grande amore. Quello per la comunicazione.
Sono state ammesse all’esposizione solo ed esclusivamente opere mai apparse in pubblico perché presentate ai clienti e rifiutate dagli stessi, o opere realizzate, proposte in pubblico, censurate, quindi ritirate.
Ogni agenzia o studio di progettazione ha potuto presentare un’opera per ogni sezione o categoria della mostra:
• progettazione grafica per la comunicazione visiva (concorsi, progettazione di identità visiva, infodesign, manifesti, etc.)
• adv (stampa e/o in esterna)
• spot tv
La lista completa delle opere sarà pubblicata sul sito http://www.creativesarebad.com/(e pubblicata da Spot and Web).
Segreteria organizzativa:
info@creativesarebad.com
tel. +39 089466720
cell. +39 3336092760
la segreteria risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
You can find me here!
Argomenti
- advergame (7)
- advertising (131)
- agenzie di comunicazione (62)
- agenzie di pubblicità (27)
- ambient marketing (35)
- billboard (42)
- blog (31)
- brand (4)
- buzz marketing (18)
- campagne sociali (47)
- campagne stampa (1)
- case hitstory (2)
- co-brand (17)
- comunicati stampa (26)
- comunicazione (87)
- comunicazione non convenzionale (9)
- concorsi (3)
- controlli visivi (1)
- copywriter (8)
- corporate blog (2)
- crazy (162)
- crazy marketing network (21)
- customer service (3)
- digital marketing (3)
- direct marketing (3)
- editoria (28)
- eventi (88)
- grafica (16)
- guerrilla marketing (76)
- internet marketing (14)
- interviste (7)
- Johnson Johnson (1)
- Johnson Johnson Vision Care (1)
- l'Esprit Nouveau agenzia Pubblicitaria cuneo (2)
- marketing (164)
- marketing cinematografico (2)
- marketing esperienzale (3)
- marketing farmaceutico (1)
- marketing fieristico (1)
- marketing innovativo (23)
- marketing network (8)
- marketing non convenzionale (52)
- Marketing politico (2)
- marketing radiofonico (3)
- marketing strategico (11)
- marketing televisivo (25)
- merchandising (4)
- mobile marketing (10)
- multicanalità (4)
- outdoor (24)
- over 40 (27)
- packaging (6)
- piani di marketing (5)
- pubblicità (90)
- raccolta occhiali (1)
- Race for the cure (1)
- relazioni pubbliche (3)
- ricerche di mercato (15)
- self-marketing (3)
- social marketing (14)
- social network (16)
- societing (2)
- SOPTI (1)
- sponsorizzazioni (13)
- spot (61)
- strategic planning (4)
- street marketing (35)
- teaser (2)
- testimonial campagne pubblicitarie (40)
- tryvertising (1)
- video (7)
- video marketing (5)
- video virale (6)
- Viral (46)
- Viral marketing (53)
- web (77)
- web 2.0 (46)
- web 3.0 (5)
- web design (11)
- web marketing (47)
Blogroll
- [mini]marketing
- Ad!vertido
- Blog Edelman
- Blog Hints
- bloguerrilla
- Brand Autopsy
- Business Week
- Comunitazione
- Cool Marketing Thoughts
- Crazy Nena
- Davide Vasta
- Destination CRM blog
- IMLI
- Lavoro da Casa Part Time
- Marketing Arena
- Marketing Fieristico
- Marketing Journal
- MTN Company
- My[M]arketing.Net
- MyMarketing Blog
- Ninja Marketing
- Nòva Milano - Innovhub
- Oh my marketing
- Ottavotasto.it
- Sint Blog
- Spotanatomy
- StakaStagista's Blog
- Succo di Melone
- TSW Blog
- Urban Group Communication
- valoriprimilab
- Viral Blog
Sponsor CMB
Aggiungi questo blog ai tuoi feed!
Servizio di Consulenza online
Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research.
Sponsor Crazy Marketing Blog
Crazy Marketing Network
Crazy Marketing Network
- AAA Copywriter Pubblicità Varese - News & Riflessioni
- Accountentando
- ANNA TORCOLETTI
- Antezeta Web Marketing
- Below the biz
- Campagne Sociali
- Clyde.it
- CAVALIERI Retailing
- Communicarte
- Comunicazione Sociale
- copywriter on the road
- CRAZY MARKETING BLOG
- daniele rollo
- DR_WHO
- enjob.[EN]zine
- Enjoythemarket
- Esperto Seo
- ExpoTv
- Fundraising Now!
- Gizax Studios
- IL BLOG DI UNO QUALISIASI
- Il Coraggio di osare
- IlRiccio - Spine di Marketing per la piccola Impresa
- IN MY LIFE, I LOVE YOU MORE
- Informatica Friuli
- Innovative Marketing and Advertising
- INTERNATIONAL MARKETING COMMUNICATION
- JE SUIS MONSIEUR PORREAU
- kawakumi.com
- La Scatola di Pandora
- LeoAruta 2.0!
- MADNESS COUNTRY
- Marketting:il marketing del buon senso
- MARKETING USABILE
- Maurizio Salamone - Guardare il mondo con occhi diversi
- MediaMeter
- Online Marketing Blog } web marketing
- OYM
- ProBlogging
- SBLOOB
- SCARPEROSSE dal divano...
- Search Advertising Blog
- Simply ADdicted
- Simply my Blog
- Socialware
- spailab.net | Ideas 4 your Mind
- surrealist - Professionisti della Comunicazione
- THE MOBILE OBSERVER
- think creative
- venerable bidet
- Viralavatar
- Web A-Ziende
- Webennepuntozero (n>1)
- Webpassion
- WoMarketing
My BlogLog community
Sponsor Crazy Marketing Blog
Licenza Creative Commons
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.
0 commenti:
Posta un commento