Lignano Sabbiadoro, una sfida
lignano sabbiadoro
lignano+hotel
lignano+appartamenti
lignano+vacanze
lignano+prenotazione
Davide Tommsin è un amico e un compagno di avventura in rete. È stato uno dei primi blogger ad abbonarsi a NEWS & RIFLESSIONI uno dei miei primi link reciproci e, anche se la sua attività non è quella del comunicatore, è un buon grafico e, come dimostra Informatica Friuli, una persona lungimirante e capace di ragionare a 360°.
Davide ora deve dimostrare le sue capacita di search engine optimizer lavorando sul turismo di Lignano sul suo "Il Blog Di Uno Qualsiasi".
E noi del team di Informatica Friuli (per ora Roberto Marin e io) vogliamo, invece dimostrare che quello del SEO è un lavoro che si esegue meglio in squadra, specialmente per quanto riguarda i link.
Lignano?
Ecco che ne dice WikipediA:
Lignano Sabbiadoro
"Verde penisola ad una sessantina di chilometri da Udine ed equidistante (90 chilometri) da Venezia e Trieste, Lignano Sabbiadoro è posta tra la Laguna di Marano, la sponda sinistra del fiume Tagliamento e il mare Adriatico.
Oggi collegata all'entroterra da una strada a quattro corsie, Lignano è una delle perle dell'alto Adriatico che si è sviluppata, nella sua vocazione turistica, nel secondo dopo guerra. I primi insediamenti alberghieri risalgono all'inizio del 1900 quando la penisola non era raggiungibile via terra, ma solo in barca attraverso la Laguna di Marano. A quel tempo, la penisola lignanese era quasi interamente ricoperta da una foresta di pini e gli unici insediamenti rurali erano situati lungo il litorale della laguna. Nel 1903 furono costruiti il primo modesto impianto balneare e il primo albergo. Tuttavia, a causa della malaria endemica nelle paludi adiacenti la penisola, lo sviluppo della stessa si ebbe solo dopo le opere di bonifica dei territori malsani.
Nel 1926 fu aperta la prima strada comunale di collegamento con il comune di Latisana e nel 1931 si insediarono i primi abitanti. Nell'anno 1935 venne istituita un'azienda di soggiorno e venne aggiunto il nome di Sabbiadoro a scopo promozionale.
Lo sviluppo vero e proprio della cittadina, così come è conosciuta oggi, si attua però nei decenni a cavallo della metà del secolo quando l'architetto Marcello d'Olivo crea e sviluppa un originale progetto urbanistico per la rete viaria di quella che diventerà Lignano Pineta. Nasce così la famosa chiocciola che si ritrova ancora nel simbolo del comune della cittadina friulana.
Comune autonomo dal 1959 (prima faceva parte del comune di Latisana).
Lignano vanta un complesso di infrastrutture nautiche da diporto, tra le più sviluppate d'Europa con circa 5.000 posti barca e 8 darsene. Ha un litorale e una spiaggia che si estendono per circa 8 km con infrastrutture degne di nota. La presenza turistica è molto elevata con presenze straniere di molteplici nazionalità.
Da alcuni anni Lignano fa parte, unitamente ai comuni di Grado e di Aquileia, del comprensorio turistico lagunare della Bassa Friulana di cui concorre ad incentivare lo sviluppo, l'economia e i consumi agricoli."
Qual è dunque il mio ruolo?
Se questa fosse una campagna militare, io sarei il lato sinistro dello schieramento.
Io non sono parte della forza di attacco. Quella è composta dai blog di Davide, "Il Blog Di Uno Qualsiasi", e di Roberto, "LIGNANO VACANZE". a cui spetta di andare a raccogliere ranking usando le keyword stabilite. Il mio è solo un compito di supporto, in modo da portare un cero numero di link a tema ai due siti principali.
Le keyword
lignano sabbiadoro
lignano+hotel
lignano+appartamenti
lignano+vacanze
lignano+prenotazione
Le avete già viste all'inizio del post, e un certo numero di ripetizioni sia nel testo che nei tag è d'obbligo, così come lo è scriverle in grassetto per facilitarne il riconoscimento e l'indicizzazione da parte degli spider.
Le keyword sono ovviamente riportate anche nei tag delle immagini.
E, per oggi, questo è quanto. Si tratta di un post tecnico, non di un articolo descrittivo. Ma chi ha orecchie per intendere...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
You can find me here!
Argomenti
- advergame (7)
- advertising (131)
- agenzie di comunicazione (62)
- agenzie di pubblicità (27)
- ambient marketing (35)
- billboard (42)
- blog (31)
- brand (4)
- buzz marketing (18)
- campagne sociali (47)
- campagne stampa (1)
- case hitstory (2)
- co-brand (17)
- comunicati stampa (26)
- comunicazione (87)
- comunicazione non convenzionale (9)
- concorsi (3)
- controlli visivi (1)
- copywriter (8)
- corporate blog (2)
- crazy (162)
- crazy marketing network (21)
- customer service (3)
- digital marketing (3)
- direct marketing (3)
- editoria (28)
- eventi (88)
- grafica (16)
- guerrilla marketing (76)
- internet marketing (14)
- interviste (7)
- Johnson Johnson (1)
- Johnson Johnson Vision Care (1)
- l'Esprit Nouveau agenzia Pubblicitaria cuneo (2)
- marketing (164)
- marketing cinematografico (2)
- marketing esperienzale (3)
- marketing farmaceutico (1)
- marketing fieristico (1)
- marketing innovativo (23)
- marketing network (8)
- marketing non convenzionale (52)
- Marketing politico (2)
- marketing radiofonico (3)
- marketing strategico (11)
- marketing televisivo (25)
- merchandising (4)
- mobile marketing (10)
- multicanalità (4)
- outdoor (24)
- over 40 (27)
- packaging (6)
- piani di marketing (5)
- pubblicità (90)
- raccolta occhiali (1)
- Race for the cure (1)
- relazioni pubbliche (3)
- ricerche di mercato (15)
- self-marketing (3)
- social marketing (14)
- social network (16)
- societing (2)
- SOPTI (1)
- sponsorizzazioni (13)
- spot (61)
- strategic planning (4)
- street marketing (35)
- teaser (2)
- testimonial campagne pubblicitarie (40)
- tryvertising (1)
- video (7)
- video marketing (5)
- video virale (6)
- Viral (46)
- Viral marketing (53)
- web (77)
- web 2.0 (46)
- web 3.0 (5)
- web design (11)
- web marketing (47)
Blogroll
- [mini]marketing
- Ad!vertido
- Blog Edelman
- Blog Hints
- bloguerrilla
- Brand Autopsy
- Business Week
- Comunitazione
- Cool Marketing Thoughts
- Crazy Nena
- Davide Vasta
- Destination CRM blog
- IMLI
- Lavoro da Casa Part Time
- Marketing Arena
- Marketing Fieristico
- Marketing Journal
- MTN Company
- My[M]arketing.Net
- MyMarketing Blog
- Ninja Marketing
- Nòva Milano - Innovhub
- Oh my marketing
- Ottavotasto.it
- Sint Blog
- Spotanatomy
- StakaStagista's Blog
- Succo di Melone
- TSW Blog
- Urban Group Communication
- valoriprimilab
- Viral Blog
Sponsor CMB
Aggiungi questo blog ai tuoi feed!
Servizio di Consulenza online
Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research.
Sponsor Crazy Marketing Blog
Crazy Marketing Network
Crazy Marketing Network
- AAA Copywriter Pubblicità Varese - News & Riflessioni
- Accountentando
- ANNA TORCOLETTI
- Antezeta Web Marketing
- Below the biz
- Campagne Sociali
- Clyde.it
- CAVALIERI Retailing
- Communicarte
- Comunicazione Sociale
- copywriter on the road
- CRAZY MARKETING BLOG
- daniele rollo
- DR_WHO
- enjob.[EN]zine
- Enjoythemarket
- Esperto Seo
- ExpoTv
- Fundraising Now!
- Gizax Studios
- IL BLOG DI UNO QUALISIASI
- Il Coraggio di osare
- IlRiccio - Spine di Marketing per la piccola Impresa
- IN MY LIFE, I LOVE YOU MORE
- Informatica Friuli
- Innovative Marketing and Advertising
- INTERNATIONAL MARKETING COMMUNICATION
- JE SUIS MONSIEUR PORREAU
- kawakumi.com
- La Scatola di Pandora
- LeoAruta 2.0!
- MADNESS COUNTRY
- Marketting:il marketing del buon senso
- MARKETING USABILE
- Maurizio Salamone - Guardare il mondo con occhi diversi
- MediaMeter
- Online Marketing Blog } web marketing
- OYM
- ProBlogging
- SBLOOB
- SCARPEROSSE dal divano...
- Search Advertising Blog
- Simply ADdicted
- Simply my Blog
- Socialware
- spailab.net | Ideas 4 your Mind
- surrealist - Professionisti della Comunicazione
- THE MOBILE OBSERVER
- think creative
- venerable bidet
- Viralavatar
- Web A-Ziende
- Webennepuntozero (n>1)
- Webpassion
- WoMarketing
My BlogLog community
Sponsor Crazy Marketing Blog
Licenza Creative Commons
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.
0 commenti:
Posta un commento