Guerriglia strisciante

martedì 4 settembre 2007 ·

diBlue.it

No, non è scoppiata nuovamente la guerriglia urbana. In realtà sono gli amici di diBlue.it di Verona, già noti per le loro soluzioni di marketing di prossimità, a rilanciare con una nuova impresa...
Parking Stripe Italia

Parking Stripe Italia, si chiama, ed è l'emula italiana dell'omonima struttura americana nota per l'advertising sulle strisce dei parcheggi.

Muniti di rappresentanza e di brevetti, i nostri di Verona propongono azioni di guerrilla marketing localizzate come al solito nei pressi della grande distribuzione organizzata o nei luoghi di aggregazione.

Parking Stirpe Italia #1

Pietro Calzavara, presidente di Parking Stripe Italia, afferma: "La filosofia di questo sistema di advertising è molto semplice e si propone di stabilire con il consumatore un contatto immediato, semplice, piacevole e non invasivo, con altissima visibilità e ricordo del messaggio veicolato. Del resto, in Italia, le enormi potenzialità offerte dai parcheggi non sono mai state sfruttate. Per questo riteniamo che i messaggi sulle strisce attireranno l'attenzione dei consumatori nei prossimi mesi".

Parking Stirpe Italia #2

La comunicazione "su striscia" si propone come alternativa agli spazi utilizzati tradizionalmente, permettendo di raggiungere i consumatori sul luogo di scelta e quindi di acquisto del prodotto stesso grazie all'immediatezza del messaggio, che può essere veicolato con immagini a colori e in altissima risoluzione.

Parking Stirpe Italia #3

Parking Stripe è un sistema che ha dato ottimi risultati nei parcheggi di centri commerciali, multisala, fiere, mostre, convegni, manifestazioni sportive e in tutti i luoghi di aggregazione di massa.

Parking Stirpe Italia #4

Parking Stripe è un insieme di brevetti a livello mondiale. Le strisce sono realizzate in materiale antiscivolo e sono resistenti a qualsiasi tipo di usura, meccanica o atmosferica. Inoltre non danneggiano la superficie sulla quale vengono posizionate.

Parking Stirpe Italia #5

Il prezzo è di 35 Euro mensili per striscia, più 3 Euro a striscia per l'installazione e la manutenzione con un ordine minimo di 100 strisce, ma va aggiunta una franchigia del 15% per eventuali sostituzioni di strisce danneggiate. Sono escluse le spese di spedizione e di importazione.

Parking Stirpe Italia #6

La messa in opera può avvenire entro 40/50 giorni dlla consegna dei definitivi di stampa, ad opera di una squadra si almeno due persone, in grado di posare circa 200 strisce in 5 ore.

La manutenzione viene effettuata settimanalmente.

Parking Stirpe Italia #7

I messaggi sulle strisce sono soggetti all'approvazione del proprietario dil parcheggio che viene compensato con 2 Euro al mese per ciascuna striscia.

Se è il proprietario del parcheggio a trovare l'inserzionista, avrà diritto ad un ulteriore Eur0 mensile per ciascuna striscia.

Parking Stirpe Italia #8

I copy test riportano che l'88% degli intervistati ricorda il messaggio, mentre il livello di gradimento è del 92,4%.

Per scaricare la documentazione di Parking Stripe Italia e le foto qui visualizzate, clicca il link che segue: Parking_Stripe_Italia.zip.

2 commenti:

francescoc ha detto...
1:18 PM  
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
francescoc ha detto...
1:20 PM  

ottima iniziativa. in italia si muove qualcosa.
ho postato la notizia su Marketing Alternativo.

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License