Pubblicità pane quotidiano

giovedì 6 settembre 2007 ·

Nell'ottica di un marketing indirizzato alle piccole e medie imprese con un bacino di clientela locale ciò a cui mi sono trovato di fornte ieri è un esempio riuscitissimo di inserimento di pubblicità in uno spazio non convenzionale ma facile da notare e con un target ben preciso. Parlo dei sacchetti del pane. Ebbene sì. Ieri recandomi dal mio panettiere (anche se io preferisco chiamarlo affettuosamente "panettaro") di fiducia mi sono ritrovato davanti non al solito anonimo sacchetto di carta bianca bensì ad un sacchetto brandizzato. In questo caso con la comunicazione di un outlet di mobili.
Beh. Io la trovo una splendida idea. Un modo non convenzionale per pubblicizzare attività a livello locale ed avere un riscontro su quel target importante che sono i responsabili d'acquisto.
Ho cercato informazioni più dettagliate (tipo il costo per ogni sacchetto prodotto) per valutare l'economicità di un'operazione del genere ma purtroppo il sito dell'agenzia pubblicitaria che ha realizzato questa campagna è in costruzione. Mi scuso
Nicolò Corrà a.k.a. Nyk851



3 commenti:

Anonimo ha detto...
8:22 PM  

..Carina come idea, ma non vi sembra che stiamo "occupando troppi" spazi, non si rischia l'asfissia da advertising?
Va bene, il no conventional, anche la guerrilla, e perchè no il tribal, il viral, il buzz, marketing, ma per favore attenzione a non strafare....La gente potrebbe stancarsi e rigettare tutto, com'è successo per lo spam.
dome (http://domarketingmediterraneo.splinder.com/)

ps: ragazzi aggiungerò il vostro blòog al mio come link.

Anonimo ha detto...
11:20 AM  

io la uso per un cliente già da qualche anno. se qualcuno ha bisogno di info maggiori non ha che da fare un fischio. (tanto per capire 46mila sacchetti due colori siamo sui 5 cent cad.)

ciao
stefano

Anonimo ha detto...
4:47 PM  

www.marketingmediterraneo.splinder.com.
scusate meglio correggere il sito.

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License