Raccogli il buzz, e fallo circolare...

lunedì 24 settembre 2007 ·

Lo direi così ha chiesto a noi di Crazy Marketing Network di fare da eco alla notizia, mi è subito venuto in mente un fatto...

BK

Tempo fa Davide Tommasin mi ha fatto conoscere Simpsonize Me, la promozione di BURGER KING legata all'uscita del film sulla famiglia inventata da Matt Groening, un sito in cui l'utente inserisce una foto e, tramite un algoritmo simile a quello di un identikit, la trasforma in in personaggio del cartoon.

Tiscali Italia

BK sembra avere instaurato un trend: l'ultima azienda che sembra avere scoperto l'UGC (User Generated Content) è Tiscali Italia, che con il gioco online Mettici la faccia cerca un punto d'incontro con i suoi utenti.

Mettici la faccia

Personalmete non sono un giocatore, perciò la promozione mi attrae poco, anche perché, come si deduce dalla pagina, è costruita per spingere l'offerta ADSL che, a 19€ al mese per l'offerta flat e con solo 4 MB di banda non è nemmeno particolarmente conveniente rispetto a quelle della concorrenza.

I responsabili di Tiscali sembrano avolere ignorare che la migliore promozione è un buon prodotto ad un costo competitivo, come lo è il rapporto prezzo/qualità della catena di fast food americana.

Quello si è un valore aggiunto reale...

NINJA MARKETING

Mi sorge un dubbio, comunque: non è che la campagna sia opera dei ninja salernitani?

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License