Zopa Italia, finanza 2.0

venerdì 28 settembre 2007 ·

Zopa

Ottime premesse, quelle di Zopa Italia, emula della britannica Zopa che, oltre due mesi prima dal lancio ufficiale, ha iniziato a prepararsi il terreno in una totale ottica Web 2.0 proprio attraverso una forte azione con AdWords e generando buzz proprio nella fascia più adatta a diffonderlo, i creativi, con, appunto, un concorso di creatività, oltre ad una non indifferente campagna redazionale. Un ottimo lavoro, insomma.

Ma innanzitutto, cos'è Zopa?

Zopa è una comunità online dedicata alle richieste e alle offerte di prestiti in cui gli utenti fanno da sè senza intermediari, il cosiddetto "social lending" o prestito sociale, appunto.

Ecco come, in una intervista a Radio Montecarlo, Carlo Vitali, Marketing Manager di Zopa Italia descrive l'azienda e la sua mission.

In realtà, dal 21 settembre Zopa ha un'autorizzazione dell'Ufficio Italiano dei Conti quale intermediaria finanziaria, perché chiede la "cagnotta", appunto. Di quanto, non è dato sapere.

Concorso Zopa

Beh, adesso parliamo un po' del concorso promozionale. Eccovi il bando.

AMBITO 5

L'intelligente pianificazione curata da Cristiano Callegari di AMBITO 5, l'agenzia che ha realizzato la campagna unitamente a STUDIOLABO, ha più risvolti. Oltre alla pura promozone del brand, ottiene dell'ottima creatività a basso costo tramite l'UGC, generando allo stesso tempo il buzz desiderato.

Per un lavoro del genere, vista la portata dell'evento, io chiederei almeno 2.000 Euro solo per i testi, 5.000 per la promocard. Ho quindi deciso di non partecipare ma, ad esempio, ecco una delle idee che mi sono venute...

Promo Zopa by Alex Badalic

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License