E' uscito oggi sul sito dell'Azienda Inimissimi il film Heart Tango con Monica Bellucci e Josè Fidalgo diretti da Gabriele Muccino.
Questa non è la prima iniziativa "cinematografica" dell'azienda che già l'anno scorso, per festeggiare i suoi 10 anni, produsse il cortometraggio "Sono io" con regia di Sergio Castellitto e la partecipazione di Monica Guerritore e Katy Louise Saunders.
Queste iniziative di mecenatismo (che poi mecenatismo non è visto che in entrambe le clip vi è un product placement esclusivo) si vanno a collocare in una tendenza degli ultimi tempi che vede le marche cercare di coinvolgere il cliente per affezzionarlo tramite la creazione di contenuti di intrattenimento.
Una strategia innovativa che può dare i suoi frutti creando un "universo culturale" che ruota attorno ad un marchio connotandone così in maniera abbastanza marcata la corporate identity.
Agenzia Leo Burnett
Titolo 'Heartango'
Project Leader Nicola Novellone
Direttori Creativi Robiglio&Dematteis
Copywriter Antonella Comoglio
Art Director Domenico Culzoni
Chief Account Manager Cristina Colligiani
Casa di Produzione Indiana Production
Regia Gabriele Muccino
Fotografia Philippe Le Sourd
Casa di Produzione Indiana Production
0 commenti:
Posta un commento