Daniele Montemale aka Viralavatar, doctor cum laude

lunedì 25 febbraio 2008 ·

Salve a tutti. E' con estremo piacere che vi dico che lo scorso martedì, 19 febbraio 2008, mi sono laureato a Pesaro, finendo di fatto il mio cammino da studente. E' stata una bellissima esperienza e piena di emozioni.




Questo il video della presentazione e proclamazione:



La mia tesi è intitolata "La rete virale: Viral Marketing, Buzz e Word of Mouth. Prospettive per il social advertisement". Questa la copertina:




Questa tesi è basata sul Non conventional Marketing e Connected Marketing (di Justin Kirby e Paul Marsden). Naturalmente il perno principale del mio studio è il viral marketing. Analizzo, inoltre, il social advertisement perchè il case study presente nella tesi è proprio su queste tematiche. Come voi tutti saprete, dal Settembre 2007 ho iniziato a lavorare a un progetto di viral video sociali per la campagna Superegali di Terre des Hommes.

Il testo verrà arricchito con delle interviste (Viral spot) ad esperti nazionali ed internazionali che gentilmente si sono offerti alle mie domande.
Gli intervistati sono:
Gianluca Arnesano: responsabile per l'Italia di Icemedia e autore del testo Viral Marketing,a cui faccio più volte riferimento.
Justin Kirby: fondatore della DMC e del VBMA, un social network di creativi provenienti da tutto il mondo. Kirby è anche co-autore di Connected Marketing, sulla quale si basa una parte del mio testo. Grazie a questo lavoro, Kirby è oggi considerato uno dei massimi esperti al mondo sul marketing non convenzionale.
Beth Kanter: una delle più famose e importanti foundraiser on line al mondo nell'ambito del sociale.
Mr White: co-fondatore di Ebola Industries, una delle più importanti agenzie italiane di Marketing non convenzionale
Nic Mitham: fondatore di Kzero, agenzia che si occupa di consulenza e implementazione per brand e organizzazioni nei mondi sincretici (virtuali), Nic Mitham è considerato uno dei massimi esperti di comunicazione in mondi
sincretici.
Paolo Ferrara: responsabile della comunicazione e raccolta fondi di Terre des hommes Italia, è la mente (e il cuore) della campagna superegali.org oltre che aiuto indispensabile e impagabile per il capitolo Comunicazione e il sociale e per la campagna virale Superhero TDH.

Questo il video virale Superhero TDH:



Il focus della mia tesi è stato capire se fosse possibile usare strategie di marketing non convenzionale in un modo qualitativo e non solo quantitativo come le agenzie solitamente fanno.. RELAZIONE e non solo NUMERI....o si ritorna alla comunicazione tradizionale...
Questa la presentazione della mia tesi




Bene, presto la tesi verrà messa in vendita online (anche se mi hanno fatto una proposta di pubblicazione con una casa editrice...). La metà del ricavato verrà devoluto a Terre des Hommes.. ci tengo a precisarlo!


2 commenti:

Leonardo de Nardis ha detto...
1:40 PM  

miticoooooooooooooo.
complimentoni, mi dispiace di non essere riuscito a venire al party!!!
comunque di nuovo complimenti, te lo meriti.

clyde ha detto...
3:44 PM  

complimenti di cuore al mio socio! :D

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License