“Rompere il silenzio” con Parent Project

domenica 10 febbraio 2008 ·

Come preannunciato dal nostro Kawa dal 10 al 29 Febbraio insieme a noi contro la Distrofia Muscolare Duchenne e Becker.
Ma chi c'è dietro tutto ciò???? non vi preoccupate niente di meglio di un'azione benefica, ovvero i bambini malati di una particolare forma di distrofia muscolare che colpisce solo i maschi, e l'associazione che si occupa di loro e che ha bisogno del nostro aiuto...

Rompere il silenzio con Parent Project

Venti giorni densi di speranze eventi ed incontri, per reagire con la forza delle parole e della testimonianza personale alla dirompenza di una malattia rara.
Parent Project promuove per il secondo anno di seguito la Campagna sociale “Rompere il Silenzio”. Un’importante occasione per attirare l’attenzione sul problema della Distrofia Muscolare Duchenne e Becker e sostenere le attività dell’associazione inviando messaggi solidali al numero 48584 (da tutti i maggiori gestori telefonici). Damiano Cunego, Paola Pezzo, Paolo Vanoli, Roberta Capua, Angelo Di Livio, Daniele Liotti, Pierfrancesco Favino, Chiara Mastalli, Milena Miconi e Massimiliano Rosolino, presteranno la loro immagine alla campagna come testimonial. I fondi raccolti saranno destinati al finanziamento del programma di sperimentazione sull’uomo condotta dall’equipe diretta da Irene Bozzoni, del Dipartimento di Genetica e Biologia Molecolare dell’Università “La Sapienza” di Roma.

La Campagna
È stato realizzato uno spot con il contributo di Pierfrancesco Favino (regista ed interprete) e le musiche, tra gli altri, di Danilo Rea.
Lo spot su YouTube: http://it.youtube.com/watch?v=6TX5_RVTnNo
Lo spot andrà in onda nelle sale cinematografiche del circuito Opus Proclama, sui bus e nelle metro di Roma, nelle metro di Milano, negli autogrill sulle autostrade, negli aeroporti.
Sui bus di Roma ci saranno pendini personalizzati con le immagini della campagna.
Sono previsti siparietti in TV durante vari programmi: “Mattina in Famiglia”, “Piazza Grande”, “Festa Italiana” e “Chi vuol essere milionario?”
È stata pianificata una campagna banner grazie a spazi gratuiti concessi da Tiscali.it, Libero.it e RegginaCalcio.com

A breve, infine, grazie al contributo di squadre di serie A come la Lazio, partirà un’asta di beneficenza su eBay con grandi sorprese.

Gli Eventi
Per tutto il mese di febbraio sarà possibile sostenere le attività di Parent Project visitando i banchetti dei volontari dell’associazione, presenti nelle principali città italiane.
Il 10 Febbraio a Messina si giocherà la Partita del Cuore tra la Nazionale Italiana Magistrati e i tifosi del Messina del forum biancoscudati.it;
A Fiumicino, per gli amanti delle regate, si disputerà il I Trofeo Parent Project, organizzato in occasione della 7° giornata del XXVII Campionato Invernale di Roma, i vincitori saranno premiati dai bambini dell’Associazione con dei “lavoretti” realizzati da loro.
Sabato 16 febbraio al Teatro Civico di Oleggio, Novara, si terrà il Concerto del Coro Voci Bianche di Novara, diretto dal maestro Paolo Beretta.

Sconfiggere la distrofia muscolare di Duchenne e Becker è una parola. Diciamola insieme.
TAG SUGGESTION: parent_project, rompere_il_silenzio, distrofia_muscolare, duchenne, becker, daniele_liotti, danilo_rea, favino, paola_pezzo, roberta_capua, rosolino

1 commenti:

Gaia de Campora ha detto...
8:16 PM  

Ragazzi e non, è bellissimo quello che state costruendo; è proprio un bel gruppo di blogger, mi raccomando continuate così che questo 2008 sarà fantastico.
Un abbraccio a tutti.

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License