La Politica fa Guerrilla... marketing

mercoledì 5 marzo 2008 ·

La politica, sempre a caccia di nuove forme per comunicare con gli elettori, si dà alla guerrilla marketing.

In occasione delle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra nella mia città svoltesi il 2 Marzo scorso mi sono imbattuto in questo ambient realizzato a favore di un candidato della lista civica Vicenza Capoluogo.
Il fumetto è stato posto sulla statua di Andrea Palladio (noto architetto vicentino del 1500 di cui proprio nel 2008 ricorre il cinquecentenario della nascita) posta in una zona del centro storico di notevole passaggio, soprattutto nel periodo del week-end quando i cittadini si riversano nel centro storico per lo struscio.(Da noi meglio noto come “far vasche”).

A quanto pare l’azione ha dato dei risultati confortanti per il candidato Giovanni Giuliari in quanto è passato da un 10% dei “rumors” pre-primarie ad un 32% dei voti secondo i dati definitivi. Su 3600 votanti certo non sono grossi numeri ma in una città notoriamente “bianca” come la mia è sicuramente un risultato degno di nota.

1 commenti:

Melina2811 ha detto...
10:10 PM  

Sto facendo un giro su blog che conosco e che non conosco, ciao da Maria

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License