La politica, sempre a caccia di nuove forme per comunicare con gli elettori, si dà alla guerrilla marketing.
In occasione delle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra nella mia città svoltesi il 2 Marzo scorso mi sono imbattuto in questo ambient realizzato a favore di un candidato della lista civica Vicenza Capoluogo.
Il fumetto è stato posto sulla statua di Andrea Palladio (noto architetto vicentino del 1500 di cui proprio nel 2008 ricorre il cinquecentenario della nascita) posta in una zona del centro storico di notevole passaggio, soprattutto nel periodo del week-end quando i cittadini si riversano nel centro storico per lo struscio.(Da noi meglio noto come “far vasche”).
In occasione delle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra nella mia città svoltesi il 2 Marzo scorso mi sono imbattuto in questo ambient realizzato a favore di un candidato della lista civica Vicenza Capoluogo.
Il fumetto è stato posto sulla statua di Andrea Palladio (noto architetto vicentino del 1500 di cui proprio nel 2008 ricorre il cinquecentenario della nascita) posta in una zona del centro storico di notevole passaggio, soprattutto nel periodo del week-end quando i cittadini si riversano nel centro storico per lo struscio.(Da noi meglio noto come “far vasche”).
A quanto pare l’azione ha dato dei risultati confortanti per il candidato Giovanni Giuliari in quanto è passato da un 10% dei “rumors” pre-primarie ad un 32% dei voti secondo i dati definitivi. Su 3600 votanti certo non sono grossi numeri ma in una città notoriamente “bianca” come la mia è sicuramente un risultato degno di nota.
1 commenti:
Sto facendo un giro su blog che conosco e che non conosco, ciao da Maria
Posta un commento