TrenIkea, mix tra tryvertising e ambient marketing

lunedì 12 maggio 2008 ·

L'efficacia e l'appel delle campagne di marketing non convenzionale sono sempre più all'ordine del giorno, sopratutto per le grandi aziende che hanno già iniziato a diversificare le proprie campagne. Target più definiti, roi più misurabili, e conversioni sempre più efficaci, permettono al marketing non convenzionale di estrapolare la cratività più bella e stravagante che si sia mai vista; un anno decisamente super positivo per il non convenzionale, forte anche del fatto delle ultime news in fatto di spot pubblicitari, che a quanto pare dovrebbero essere tolti dalla TV entro il 2011!!!!

Il 14 aprile scorso per la promozione di un nuovo punto vendita IKEA a Port Island, il gigante della mobilia low cost ha pensato bene di trasformare la Kobe Portliner Monorail in uno showroom su rotaia arredando ogni singolo vagone in stile Ikea; colori, forme e tessuti all’interno del solito freddo e impersonale treno.

tryvertising
ambient marketing

Questa campagna la si potrebbe definire come un incontro tra ambient marketing e tryvertising, come ci suggeriscono anche gli amici di Ninja Marketing (fonte di questo post). Tramvertising

1 commenti:

Anonimo ha detto...
12:27 PM  

this is crazy... wow great blog.
Good Job Man!
John K.

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License