L'efficacia e l'appel delle campagne di marketing non convenzionale sono sempre più all'ordine del giorno, sopratutto per le grandi aziende che hanno già iniziato a diversificare le proprie campagne. Target più definiti, roi più misurabili, e conversioni sempre più efficaci, permettono al marketing non convenzionale di estrapolare la cratività più bella e stravagante che si sia mai vista; un anno decisamente super positivo per il non convenzionale, forte anche del fatto delle ultime news in fatto di spot pubblicitari, che a quanto pare dovrebbero essere tolti dalla TV entro il 2011!!!!
Il 14 aprile scorso per la promozione di un nuovo punto vendita IKEA a Port Island, il gigante della mobilia low cost ha pensato bene di trasformare la Kobe Portliner Monorail in uno showroom su rotaia arredando ogni singolo vagone in stile Ikea; colori, forme e tessuti all’interno del solito freddo e impersonale treno.
Questa campagna la si potrebbe definire come un incontro tra ambient marketing e tryvertising, come ci suggeriscono anche gli amici di Ninja Marketing (fonte di questo post). Tramvertising
1 commenti:
this is crazy... wow great blog.
Good Job Man!
John K.
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