Convegno sul non convenzionale dell'IIR: esperienze a confronto

martedì 7 ottobre 2008 ·

Dopo il successo delle precedenti due edizioni del convegno, Istituto Internazionale di Ricerca affronta nuovamente il tema dell’utilizzo di canali non convenzionali per la diffusione di brand e prodotti. Anche in questa nuova edizione la parola sarà data esclusivamente alle aziende che hanno direttamente sperimentato e realizzato campagne di marketing e comunicazione alternative.
“Nuove e innovative forme di Marketing e Comunicazione non - convenzionali” è un’occasione unica di confronto per fornire ai partecipanti tutti gli strumenti per verificare e valutare le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione. Alcuni degli argomenti al centro del dibattito:
• Quali sono i migliori strumenti alternativi da utilizzare sui diversi target di riferimento
• Come Viral, Guerrilla, Street e Ambient Marketing possono aiutare le aziende ad aumentare la brand awareness diminuendo i costi dell’investimento
• Brand Community: rischio o opportunità?
• Brand TV e Brand Pubblication: casi di successo
• Mobile Marketing e Wireless: le nuove tecnologie come strumento principale per raggiungere il target di riferimento
• Come impostare strategie efficaci di marcom sui social network
• I Pop-Up Store come strumenti di marketing esperienziale e relazionale
• Come i corporate blog e i video sharing diventano un supporto per il business
• Come organizzare eventi che creano una relazione non convenzionale tra azienda e cliente
• Advergames associativi, illustrativi e dimostrativi: quali scegliere in funzione del cliente e del prodotto
• Relationship e Permission Marketing
• Criteri di misurazione dell’efficacia delle campagne non convenzionali: raggiungimento del target, fidelizzazione della clientela, nuovi prospect e ROI Per le tematiche affrontate, la manifestazione rappresenta un’opportunità unica di incontro per il Direttore Marketing, Web Manager, Direttore Commerciale, Product Manager, Brand Manager, Responsabile PR, Responsabile Comunicazione, Account Advertising and PR, Consultant, Direttore Digital Media.
“Nuove forme di marketing e comunicazione non convenzionali” si svolgerà il 17 e 18 febbraio 2009 a Milano. Per informazioni e aggiornamenti sul programma: Istituto Internazionale di Ricerca Via Forcella, 3 – 20144 Milano Tel. 02.83847.1 – Fax 02.83847.262 e-mail: conferenze@iir-italy.it - web: www.iir-italy.it

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License