Impresa 4.0 Marketing e Comunicazione Digitale

lunedì 17 novembre 2008 ·

Impresa 4.0 Marketing e Comunicazione DigitaleIl 10 novembre scorso al Politecnico di Milano è stato presentato il nuovo libro di Marco Camisani Calzolari e Franco Giacomazzi "Impresa 4.0 Marketing e comunicazione digitale" è pubblicato da La Perason-Financial Times. Se ne era già parlato nel video che vedete sotto, ed ora anche e soprattutto da leggere; il volume si presenta come manuale-guida di comunicazione aziendale e ha lo scopo di illustrare alle aziende un modello interpretativo per comprendere gli strumenti del web 2.0 e trovare il canale comunicativo idoneo alle proprie esigenze di business.

Grazie a un modello a quattro direzioni, infatti, si ha una casistica delle interazioni fra impresa, clienti e contesto: dentro-fuori (rapporto impresa verso l'esterno); fuori-dentro (influenza esterna verso l'impresa); bidirezionali tra impresa e clienti di tipo fuori-fuori e bidirezionali tra impresa e clienti di tipo dentro-dentro. Un percorso che parte dall’analisi del contesto culturale del mondo digitale e si snoda attraverso l’approfondimento delle 4 direzioni inquadrate in un modello logico di ampio respiro. Vengono, inoltre, elencate le categorie di strumenti a loro correlate, sino a un livello di dettaglio, presentato nelle schede tecniche, che descrive i principali prodotti oggi disponibili.



Qui il Focus Group su Facebook che conta già 1.150 iscritti!
Qui il sito : www.impresa4.com

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License