Ecco come Facebook si evolve per le aziende

giovedì 5 marzo 2009 ·

Apprendo oggi da Business&Blog la news su Facebook, argomento che già seguo da circa 6 mesi, e alla fine ecco qua, detto fatto. Facebook ha appena annunciato grosse novità per UTENTI e AZIENDE. Indiscutibile il fattore attività marketing fino ad oggi con pagine personali ("Profili") pensate per l'utente e le pagine di gruppo o aziendali con un'interfaccia "Aministratore", etc... Da ieri invece sono in atto i primi cambiamenti che prevedono una piattaforma “Bacheca” dove l’amministratore potrà lasciare messaggi, che andranno ad arricchire il “News Feed” ossia il flusso di dati di ogni “fan”. Un potente strumento di diffusione di informazioni che va però usato con parsimonia al fine di non indispettire e perdere i propri fan

Questo riporta Facebook nella preview della nuova Home Page: "Abbiamo aggiornato la home page per mostrare in modo più chiaro ciò che succede alle persone a cui tieni. Ora i post dei tuoi amici vengono visualizzati in tempo reale e hai la possibilità di controllare meglio ciò che viene visualizzato."

4 i principali fattori di cambiamento proposti:
  1. Filtri
    Assicurati di essere sempre aggiornato su quello che pubblicano gli amici a cui sei più vicino e crea dei filtri personalizzati utilizzando le liste di amici. Hai anche la possibilità di creare filtri in base alle applicazioni, ad esempio Foto
  2. Stream
    Lo stream mostra, in tempo reale, tutti i post inviati dai tuoi amici. Ti permette di rimanere sempre aggiornato su ciò che succede, avendo la possibilità di controllare quello che viene pubblicato
  3. Strumento di pubblicazione
    Pubblica nello stream il tuo stato, le foto le note e altro ancora. I post verranno visualizzati sul tuo profilo e sulla home page dei tuoi amici.
  4. Highlights
    Contiene foto, eventi, note e altro da non perdere. Le notizie vengono scelte in base a ciò che hai condiviso con gli amici
Aziende le porte sono, a quanto sembra, aperte per il vostro ingresso!
E che possa servire per un rilancio dei corporate blog (in web 3.0 o 4.0 come dice Marco Camisani Calzolari? parliamone!

2 commenti:

Anonimo ha detto...
6:06 PM  

FACEBOOK E' UN OTTIMO STRUMENTO DI MARKETING!! LA TECNOLOGIA E' INDISPENSABILE PER LA CRESCITA DI UN'AZIENDA. QUESTO E' IL NOSTRO PENSIERO.

Copy ha detto...
11:34 PM  

argomento interessante per Acquisire clienti

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License