Giancarlo Zema: Jell Fish 45

domenica 30 ottobre 2005 ·

L'acqua ha sempre attirato l'uomo: dalle palafitte nel Neolitico ai palazzi Veneziani, dai sampan tailandesi alle case galleggianti di Amsterdam. Oggi abbiamo avuto la fortuna di assistere a veri e propri progetti non poi così lontani dalla realtà oierna. In particolare ho il piacere di comunicare che in Italia abbiamo grandi progettisti, uno dei quali è il mio preferito: Giancarlo Zema architetto di fama mondiale che non finisce mai di stupire per la sua creatività ed innovazione.
La casa Medusa è una delle sue creazioni: può ospitare una famiglia di 6 persone in tutti i suoi comfort. E' alta 9 metri ed ha un diametro di 5 metri, costruita in acciaio, alluminio e policarbonato; la casa è suddivisa in 5 piani, 4 dei quali sopra il livello dell'acqua, collegati all'interno da una scala a chiocciola. Il piano subacqueo è un osservatorio a 360°; speciali luci rendono il piano sommerso un ideale punto di osservazione della vita subacquea.
Nome del progetto: Jell-Fish 45.
I miei più vivi complimenti a Giancarlo Zema e speriamo che presto si possano vedere nuovi ed esilaranti progetti per il nostro più vicino futuro.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License