Turbolenze in AssoComunicazione

mercoledì 26 ottobre 2005 ·

Nel campo delle Agenzie di Comunicazione e marketing ci sono da sempre state delle turbolenze per accaparrarsi il mercato, ma che oggi la Asso Comunicazione si trovasse di fronte a ben 3 perdite non lo si poteva immaginare. Dopo, infatti, l'uscita clamorosa del caso Leo Burnett si sono create delle micro fratture nelle ideologie dell'Associazione. Oggi Aegis media e OMD infiammano il periodo pre-elettorale lasciando Asso Comunicazione. A quanto pare i temi più caldi sono stati quelli della legge Luisetti, quello della presenza in Asso Comunicazione di figure insieme consulenti di centrali e auditordi gare media e quello degli amministrati e della classifica per billing.
Aegis Media può andare tranquillamente avanti da sola; del tutto simile , anche se non concordato, il giudizio di Isabella Rota, da pochi giorni ceo di Omnicom Mediagrouop Italia, che ha portato alla disdetta di OMD. Il Daily Media spiega che il problema non è di chi sarà il presidente, ma di vedere se il nuovo ciclo di Asso Comunicazione sarà meno squilibrato sulle Agenzie. Montangero replica che si tratta di "defilarsi dall'impegno".
Ma quando in ballo ci sono delle penalizzazioni non concordate che creano quei famosi squilibri può succedere come lo è stato adesso che alcuni membri dell'Associazione non vogliano più proseguire con quella linea di lavoro ogggi cosi messa in discussione. Il mio giudizio è prettamente un giudizio personale che non vuole influenzare niente e nessuno, ma credo fermamente che sia impossibile accontentare tutto e tutti, e credo che propagandare un servizio che dimostri il contrario sia un'utopia. In ogni caso ognuno ha le sue buone ragioni e segue la sua strada, certo è che sarebbe molto bello vedere più Agenzie collaborare tra loro ma forse, in questo momento, non abbiamo abbastanza richieste per accontentare tutti........

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License