Campagna pubblicitaria: forPlanet

domenica 13 novembre 2005 ·

Ragazzi quì non si scherza più!!!! Leggete attentamente, quanto riportato sotto è stato preso dal sito "forPlanet":

Il 50% delle foreste è andato distrutto principalmente negli ultimi 30 anni, il 40% lo sarà nei prossimi 10-20.
Ogni minuto perdiamo una superficie di foresta tropicale pari a 38 campi da calcio.
Le foreste tropicali coprono solo il 6% della superficie terrestre, 9 milioni di kmq, ma ospitano più del 50% delle specie viventi del pianeta.
Ogni ora scompaiono per sempre tre specie. Per milioni di anni il tasso d'estinzione originario è stato di 1-10 specie l'anno, oggi ne perdiamo 30'000.
Un fenomeno più rapido dell'estinzione dei dinosauri avvenuta 65 milioni di anni fa. Molti scienziati affermano che stiamo causando la sesta estinzione di massa.
A causa delle attività umane, dal 1750 l'anidride carbonica presente nell'atmosfera è cresciuta del 31%. Un tasso senza precedenti negli ultimi 20.000 anni.
Durante l'ultimo secolo si è avuto un aumento di circa 0,6°C della temperatura terrestre. Per il 2100 è previsto un ulteriore aumento compreso tra gli 1,4°C e 5,8°C.
Nell'ultimo secolo il livello del mare è salito a causa dello scioglimento dei ghiacciai di 20-40 cm. Per la fine del secolo è previsto un nuovo aumento tra i 10 e 120 cm.
Più di 250 milioni di persone sono vittime della desertificazione, 1 miliardo sono a rischio.
"Ogni persona vive grazie ai servizi offerti da 1'500 mq di foresta tropicale. Ognuno deve comprare la sua quota."
forPlanet sta ACQUISTANDO LA FORESTA AMAZZONICA "BONBONERA". Una foresta di 1’588 ettari situata nel dipartimento del Beni a nord-est della Bolivia. La Bonbonera è la prima foresta che entra a fare parte del parco "FORESTA ITALIA". Anche tu puoi contribuire alla salvaguardia di questa foresta adottando la tua quota.
Ogni ettaro acquistato è un ettaro salvato!
con 40 € SALVI 1'500 mq (0,15 ettari ) di "BONBONERA":è la quota di foresta tropicale del mondo che corrisponde od ogni persona. Siamo in 6 miliardi, le foreste tropicali si estendono per 9 milioni di kmq: ognuno ha 1'500 mq di foresta.
Siccome è impensabile che gli abitanti dei paesi poveri abbiano le risorse economiche necessarie per la conservazione, siamo noi abitanti dei paesi industrializzati (i responsabili del deterioramento del pianeta) obbligati a compensare il nostro stile di vita e farci interamente carico della salvaguardia delle foreste
con 260 € salvi 10'000 mq ( un ettaro) di "BONBONERA";è all’incirca la quota di foresta tropicale del mondo che corrisponde circa a ogni abitante dei paesi industrializzati (poco più di 1 miliardo).
Questi contributi economici corrispondono alla reale pezzatura di foresta che forPlanet acquisterà e conserverà.
"Se ogni persona acquistasse 1'500 mq di foresta tropicale per la conservazione, sarebbero tutte protette".

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License