Dall'ultima ricerca del Magazine "Direct" emerge grande ottimismo per il 2006. Il report "2005 Online Marketing Survey", infatti, afferma che grazie al cambiamento di atteggiamento che i responsabili marketing stanno avendo nei confronti del mondo on-line assisteremo, chi in forma passiva e chi in forma attiva, ad un "boom" nel settore del marketing on-line . Il 2004 ha segnato un indice medio dei budget di 75% dei canali tradizionali ed un 25% dei canali on-line; a settembre 2005 le previsioni prevedevano un sostanziale allineamento degli indici medi dei budget stanziati: un 56% dei tradizionali off-line ed un 41% on-line. Questo cambio di direzione non sarà un cambio definitivo, ma segna un risultato nettissimo dell'aumento del web come raggiungibilità attendibile dell'utenza; ciò porterà nel 2006 ad un'importantissima svolta per nuovi media, potendo contare su una nuova ondata di ossigeno per le aziende e nel contempo ad una radicale politica di re-investimento da parte delle aziende stesse nello sviluppo e nell'affiliazione della clientela mezzo web. Si prevede inoltre un'ulteriore crescita negli investimenti in marketing on-line dei cosiddetti inserzionisti andando ad inserirsi nei migliori canali web. Il Search Engine marketing, l'e-mail marketing ed il keyword advertising sono i settori più promettenti, ma occhio ai nuovi portali!, potrebbero collocarsi ai primi posti per rapidità ed efficacia di inserimento del messaggio. Anche i grandi della stampa hanno fiutato il new-business ed hanno già provveduto a gettare le basi nel web (vedi la creazione dei nuovi portali di informazione): i vantaggi sono tanti e l'Italia risulta ancora essere in via di sviluppo in questo settore. ITALIA: VIA LIBERA AL WEB!!!!
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