Marketing 2006: il Boom del Web

lunedì 21 novembre 2005 ·

Dall'ultima ricerca del Magazine "Direct" emerge grande ottimismo per il 2006. Il report "2005 Online Marketing Survey", infatti, afferma che grazie al cambiamento di atteggiamento che i responsabili marketing stanno avendo nei confronti del mondo on-line assisteremo, chi in forma passiva e chi in forma attiva, ad un "boom" nel settore del marketing on-line . Il 2004 ha segnato un indice medio dei budget di 75% dei canali tradizionali ed un 25% dei canali on-line; a settembre 2005 le previsioni prevedevano un sostanziale allineamento degli indici medi dei budget stanziati: un 56% dei tradizionali off-line ed un 41% on-line. Questo cambio di direzione non sarà un cambio definitivo, ma segna un risultato nettissimo dell'aumento del web come raggiungibilità attendibile dell'utenza; ciò porterà nel 2006 ad un'importantissima svolta per nuovi media, potendo contare su una nuova ondata di ossigeno per le aziende e nel contempo ad una radicale politica di re-investimento da parte delle aziende stesse nello sviluppo e nell'affiliazione della clientela mezzo web. Si prevede inoltre un'ulteriore crescita negli investimenti in marketing on-line dei cosiddetti inserzionisti andando ad inserirsi nei migliori canali web. Il Search Engine marketing, l'e-mail marketing ed il keyword advertising sono i settori più promettenti, ma occhio ai nuovi portali!, potrebbero collocarsi ai primi posti per rapidità ed efficacia di inserimento del messaggio. Anche i grandi della stampa hanno fiutato il new-business ed hanno già provveduto a gettare le basi nel web (vedi la creazione dei nuovi portali di informazione): i vantaggi sono tanti e l'Italia risulta ancora essere in via di sviluppo in questo settore. ITALIA: VIA LIBERA AL WEB!!!!

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License