Auguri di Natale: per gli Italiani nuovi trend

martedì 20 dicembre 2005 ·

Si avvicina Natale, tempo di auguri, ma in che modo gli italiani li faranno pervenire ai loro cari? Secondo un’indagine InSintesi/TNS Infratest, il 96% lo farà attraverso un mezzo di comunicazione, il rimanente 4% lo farà solo di persona; la media degli italiani indica che la maggior parte degli auguri sarà effettuata telefonicamente, seguita dagli sms e dalle cartoline/lettere, mentre quasi nessuno utilizzerà gli mms e le video chiamate. Mezzi diversi a seconda del destinatario, come si evince dalla ricerca.

Per fare gli auguri a parenti e familiari, secondo le risposte degli intervistati, i telefoni hanno il 72% delle preferenze, seguono le lettere/cartoline con l’11%, gli sms 10%, mms e e-mail solo 1%.
Per farli invece agli amici diminuisce l’uso del telefono (61%), aumenta decisamente l’uso degli sms 24%, diminuisce l’uso della posta con il 6%, aumenta l’uso delle e-mail 3% e scompaiono glimms. Infine, per fare gli auguri ai colleghi, cala ulteriormente l’uso del telefono (44%), resta alto l’uso degli sms con il 18%; in questo caso la posta elettronica supera le cartoline con rispettivamente 4% contro 3%; gli mms solo l’1%.

Concludendo, facendo una media, l’80% degli italiani userà il telefono per i suoi auguri, il 32% glisms e il 13% la posta, mentre solol’1% utilizzerà gli mms.

Fonte: Andrea Signori

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License