Il cubo di Rubik: Marketing intelligente

giovedì 29 dicembre 2005 ·

Il cubo di Rubik è un'incredibile sfida multimediale che ha affascinato tutto il mondo. Ideato da Erno Rubik, professore ungherese di architettura e design ad un anno dal suo lancio nel 1980 diventò il gioco più venduto di tutti i tempi.

I cubi di Rubik venduti in tutto il mondo sono più di 100 milioni ed almeno una persona su cinque si è divertita con il popolarissimo gioco ruotando e mescolando le sue facce colorate.. La sfida consiste nel ricomporre le 6 facce colorate in modo uniforme, e partendo da qualsiasi posizione il cubo può essere risolto.

La sfida è ancora più incredibile se si pensa che il Cubo di Rubik vanta ben 43.000.000.000.000.000.000 di combinazioni diverse.

Il tempo record impiegato da uno studente di un Liceo di Las Vegas per ricomporre un cubo è stato di soli 22.95 secondi!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...
11:38 PM  

Aria compressa per tutti con il cubo di Domenico Schietti
http://domenico-schietti.blogspot.com/

Da ormai più di 3 anni Domenico Schietti e i membri del Comitato per la produzione del Motore di Schietti devono vivere in clandestinità. Una persona è morta in circostanze misteriose, un'altra è scomparsa da Agosto 2006, minacce, percosse, ritorsioni, siti esclusi dai motori di ricerca ancora molto peggio: 20 mila morti al giorno per i ritardi di produzione

IL DISEGNO DEL CUBO COMPRESSORE DI DOMENICO SCHIETTI
http://publish.indymedia.org/images/2007/01/878243.jpg
IL DISEGNO DELLA LEVA CON IL BRACCIO LUNGO CHE ALZA IL PESO DALLA PARTE OPPOSTA
http://publish.indymedia.org/images/2007/01/878244.jpg
IL MOTORE DI SCHIETTI CHE SFRUTTA IL PRINCIPIO DI ARCHIMEDE
http://photos1.blogger.com/x/blogger/4249/301/1600/304025/motore-di-schietti.jpg

Datemi una leva e solleverò il mondo, disse Archimede.

Come sapete bene, se il braccio della leva pesa quanto il grosso cubo di granito del compressore, basteranno pochi grammi per alzarlo.

A quel punto bisogna inserire sotto al cubo un serbatoio di aria da comprimere.

Con il lavoro di 4 operai ed un sistema minimamente meccanizzato, si possono ottenere diecimila serbatoi di aria compressa per autoveicoli al giorno quasi gratis.

Perchè nessuno ne parla e continuiamo ad usare gas, benzina e cose simili?

Lo sai vero che con l'aria compressa si può azionare il Motore di Schietti centuplicando il lavoro utile?

Cosa stai aspettando a metterlo in produzione?

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License