Madonna: donna marketing per eccellenza

giovedì 29 dicembre 2005 ·

Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna, è nata a Detroit il 16 Agosto 1958.

La pop star, oggi di fama planetaria, iniziò la sua carriera come ballerina e come cantante nel famoso locale trendy newyorkese "Danceteria" dove verrà prodotto il primo singolo di Madonna "Everybody". Da lì è stata una continua ed intramontabile rincorsa al successo. Holiday, Lucky star, Like a virgin, Material girl: il risultato di queste incredibili campagne marketing è che di ogni disco Madonna comincia a vendere milioni di copie in tutto il mondo, sulla scia di quei fenomi globalizzati che la stessa inizierà a rappresentare così bene.

A fornire il definitivo trampolino di lancio il ruolo nella parte principale del film "Cercasi Susan disperatamente". Look, simpatia, professionalità, trasgressione, personalità, sexy, tutte caratteristiche che Madonna ha ben curato e che le hanno permesso di passare alla storia.

Ma Madonna è stata definita da molti critici, e non solo. manager di se stessa, dotata di un grande senso degli affari: ciò la porta a firmare il contratto di ben 60 milioni di dollari con la Time Warner per formare una sua etichetta, la Maverick.

Oggi Madonna alla ben tenuta età di 58 anni è tornat sullo schermo e a quanto pare si parla già di un successo mai visto, della tendenaza musicle dei prossimi anni.!!!

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License