Ultima frontiera: Night View Assist e Distronic Plus

sabato 10 dicembre 2005 ·

Tutto cambia, anche il lusso in automobile, che oggi vuol dire qualità della vita a bordo, spinta ai massimi livelli di tecnologia con un occhio di riguardo alla sicurezza. Né è la prova la nuova classe S di Mercedes, con alle spalle 7 versioni, a partire dalla 300 del 1951 detta Adenauer. Sospensioni ad aria che livellano ogni asperità, controllo attivo della scocca che ne riduce i movimenti indesiderati quando si corre un pò, motori con quasi il 30% in più di potenza e che consumano meno e sono più puliti. Per non parlare del Distronic Plus, un sistema radar automatico che da 0 a 200 km/ora ti tiene alla distanza desiderata dai veicoli che precedono, frenando l'auto fino al suo arresto e se necessario riaccelerare per tornare alla velocità programmata. O del sistema Night View Assist, basato su 2 luci di profondità ad infrarossi, invisibili all'occhio umano ma rivelati da una telecamera in corrispondenza dello specchietto retrovisore, che invia le immagini sul cruscotto (trasformatosi in uno schermo panoramico) così da farvi scorgere con largo anticipo rispetto ad un tradizionale sistema di illuminazione ogni ostacolo.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License