Guerrilla marketing, lo "stickering"

domenica 12 febbraio 2006 ·

Una delle tattiche più usate per abbattere i costi elevati delle affissioni e ottenere in modo intensivo il brand awarness è appunto lo "stickering", cioè l'applicazione di sticker o comunemente detti adesivi, su pannelli stradali.

Per ottenere buoni risulatati sono due i componenti di maggior importanza:
1. grandi volumi di stampa di adesivi
2. attività di volontariato per il maggior posizionamento

Affissione: lo stickering









Alcuni dettagli vanno altresì presi in considerazione, come la capacità di efficacia del brand e la condivsione del messaggio che per ovvii motivi si consiglia di realizzarlo molto ironico oppure fortemente orientato ai valori del brand stesso. Vantaggioso non solo per l'economia della distribuzione e del posizionamento, questa tattica vanta anche la maggior percentuale di affissioni su supporti come moto, macchine, telefonini, diari, biciclette, ringhiere etc..

In poche parole lo stickering ha un utilizzo diffusissimo e di basso costo purché vengano rispettate le seguenti caratteristiche:
1. stampa elevata di sticker
2. diffusione a mazzetta e applicazioni diversificate
3. scelta idonea del messaggio-immagine
4. pianificazione mirata e non occasionale
5. meglio del messaggio sarebbe la promozione del brand
6. evitare idiozie
7. colori vivaci

Attenzione solo a non pestare i piedi a qualcun altro non sarebbe una buona mossa!

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