Video Clip: Marco Balich è il migliore

domenica 19 febbraio 2006 ·

Marco Balich è socio della Film Master Group Spa (www.filmmaster.com) ed è attualmente il Produttore Esecutivo delle Cerimonie Olimpiche Invernali di Torino 2006. Nato a Venezia nel 1962 (baby boomer), 4 figli, vive e lavora a Milano. Diplomato a Hinsdale Central, Chicago Illinois, ha studiato Giurisprudenza presso l'Università di Bologna.

Ha lavorato nell'ambito della produzione televisiva più di tendenza e nell'organizzazione di grandi eventi musicali (sua è l'idea dell'Heineken Jammin Festival, oggi il più grande evento rock live italiano), Balich lavora nel campo televisivo dalla metà degli anni '80, quando, giovanissimo, incontra Fran Tomasi, Promoter di gruppi rock, con il quale comincia a lavorare, diventandone socio. Una collaborazione che porta all'organizzazione di concerti per alcuni dei nomi più importanti della musica internazionale come: Peter Gabriel, U2, George Michael, Simply Red, R.E.M., Whitney Houston, Pink Floyd ed Eurythmics. In tutto 72 prestigiose tournée, che culminano nel 1989 nell'organizzazione del concerto dei Pink Floyd a Venezia (un evento unico: il gruppo suona su una piattaforma sulla laguna davanti a San Marco).

Inizia quindi a produrre autonomamente videoclip, sino al 1992, quando Film Master, la più importante casa di produzione di spot italiana, gli propone di entrare a far parte della società e di fondare la "Film Master Clip".


Marco Balich
A dieci anni di distanza il risultato pone la società al primo posto in Italia nel settore dei videoclip con 300 produzioni all'attivo (Luciano Pavarotti, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Zucchero, Laura Pausini, Luciano Ligabue, Vasco Rossi, Piero Pelu', Andrea Bocelli, Renato Zero, Geri Halliwell).
A questo va a svilupparsi dal 1996 l'attività di produzione di programmi televisivi su format originali; in 8 anni vengono prodotti tantissimi programmi televisivi per le reti RaiUno (Centrifuga, Baciami Versilia, Pavarotti & Friends, Diglielo in faccia), RaiDue (CD:Live, Il paese delle Meraviglie), Rai 3 (Centrifuga), Italia 1 (Rapido TV, Jammin, Italia Unz, Vacanze), Telepiù (Blu, Contesto, La notte degli oscar-Benigni, 6 Personaggi in cerca d'autore), La7 (Fluido), Sky-Foxlife (Fashion Television) oltre alla creazione dell'intero palinsesto della televisione musicale Viva, per un totale di oltre 12.000 ore di programmazione, creando cinque programmi al giorno per 5 volte alla settimana (Gecko, Viv.it, Vivacè, Terminal, Pole Position, Charts.it)

Fonte: www.babyboomers.it

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License