Robert Brownjohn: Sex and Typography

mercoledì 8 marzo 2006 ·

Sex and Typography Il 26 Febbraio scorso si è chiusa a Londra l'antologia del Design Museum su Robert Brownjohn, designer americano scomparso nel 1970 all'età di 45 anni, dei quali gli ultyimi 10 trascorsi a Londra.

Il bellissimo catalogo ricco di immagini, saggi ed una biografia accompagnata da testimonianze per raccontare come il graphic dersigner sia insito nella cultura popolare a cominciare dalle sigle dei film di James Bond (Dalla russia con amore e Goldfinger).

Allievo di Moholy Nagy a Chicago Robert Brownjohn è considerato uno dei pionieri del graphic in motion, nonchè protagonista del passaggio dei metodi modernisti del dopoguerra, e abile figura nel panorama delle Agenzie del Corporate Design e in quelle di Pubblicità.

La retrospettiva, progettata dal noto graphic designer Alan Fletcher, evidenzia il carattere elegantemente sperimentale del suo stile grafico: dal connubio con l'amore per la musica scaturirono le sorprendenti composizioni grafiche e le innovazioni nella tecnica tipografica.

Emily King, Robert Brownjohn. Sex and Typography, Laurence King Pubblishing, Londra.

1 commenti:

Anonimo ha detto...
10:48 PM  

Il tuo blog mi piace da morire e la scelta dei tuoi articoli in un contesto un pò "crazy" trovo che sia molto intelligente e a di buon gusto.
un saluto da un'anonima.

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License