Google Earth: A 3D interface to the planet

martedì 7 marzo 2006 ·

Google Earth E Google stupisce sempre!

Il software di simulazione virtuale della terra “Google Earth” ha riscosso un enorme successo tra gli utenti di internet in tutto il mondo; il programma gratuito comprende mappe, indicazioni stradali e immagini satellitari. Con Google Earth è possibile zoomare e sorvolare immagini tridimensionali di città e regioni, ingrandendo progressivamente l'immagine dallo spazio fino a pochi metri d'altezza.

Con poche operazioni e accorgimenti è persino possibile produrre cartoline postali personalizzate con vedute aeree di una strada o di un vicinato senza incorrere nei costi tradizionalmente associati alla fotografia aerea.

Dopo aver installato il programma per la gestione dei dati, è facile navigare fino a un indirizzo nel Regno Unito indicando un codice postale od il nome di una località; l’immagine aerea visualizzata può essere ruotata e inclinata per ottimizzare la visuale e può essere salvata in formato jpeg. Il programma consente di contrassegnare luoghi ed edifici, inviare immagini via email o creare i cosiddetti segnaluoghi, che fungono da link che può essere condiviso con altri utenti di Google Earth.

Un altro modo facile per estrarre i dati delle immagini da Google Earth consiste nell’usare uno dei tanti programmi capaci di catturare l’immagine sullo schermo che sono disponibili gratuitamente su internet. Uno di questi programmi è SnapShot di greenstreet. Greenstreet software Limited è un'azienda di software in attività da 20 anni, specializzata nello sviluppo di applicativi grafici, il cui programma SnapShot per catturare le immagini sullo schermo può essere scaricato gratuitamente da Electric Software, un sito che promuove offerte di software, tra cui numerosi ottimi applicativi e giochi di greenstreet.

[via Fullpress]

http://earth.google.com/

1 commenti:

andrea ha detto...
12:52 PM  

Grazie per il tuo lusinghiero commento, a presto...

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License