Incredibile ma vero: che il clima di un disagio economico mondiale si sia fatto sentire è di indiscussa notorietà, ma che addirittura le grandi Aziende stiano direzionando i propri interessi inserendosi su altri campi è addirittura pazzesco. Io non credo che ci sia bisogno di elogiare questo tipo di cambiamento perchè non è altro che un cercare altrove fonti nuove alle quali attingere per trarne dei profitti. In ogni caso l'impegno che la Pirelli, casa costruttrice di pneumatici, ha dato per la realizzazione del loro 1° film è a dir poco incredibile.
Il Gruppo Pirelli debutta nel mondo del cinema presentando il primo PirelliFilm (www.pirellifilm.com ), un innovativo progetto di comunicazione pluriennale che consiste nella produzione di cortometraggi di altissima qualità da diffondere attraverso Internet.L'iniziativa punta a promuovere a livello mondiale l'immagine di Pirelli, da sempre sinonimo di innovazione, qualità e leadership di marca, utilizzando il binomio Cinema-Internet come strumento di comunicazione che si affianca per la prima volta a quelli tradizionalmente impiegati dal Gruppo.
L'eccezionale cast di "The Call" include John Malcovich nel ruolo del più potente esorcista del Vaticano e l'affascinante Naomi Campbell, che interpreta una demone tanto pericolosa quanto seducente. L'atmosfera che si respira è ovviamente un'atmosfera da brivido e la voce grossa la fanno i numerosi colpi di scena.
Il film girato in una Roma avvolta in un'aria sinistra, merita di essere veduto soprattutto per l'impegno che la stessa Pirelli e gli attori di tutto rispetto (Malcovich e la Campbell) hanno dato, ma anche per la stravagante iniziativa della Pirelli Tyres. La sua realizzazione ha richiesto cinque giorni di riprese tra Borgo Santo Spirito, le strade di Roma e un capannone dismesso nella periferia della città, e 4 mesi di post produzione, mentre sul set hanno lavorato ininterrottamente circa 120 persone.
Il Gruppo Pirelli debutta nel mondo del cinema presentando il primo PirelliFilm (www.pirellifilm.com ), un innovativo progetto di comunicazione pluriennale che consiste nella produzione di cortometraggi di altissima qualità da diffondere attraverso Internet.L'iniziativa punta a promuovere a livello mondiale l'immagine di Pirelli, da sempre sinonimo di innovazione, qualità e leadership di marca, utilizzando il binomio Cinema-Internet come strumento di comunicazione che si affianca per la prima volta a quelli tradizionalmente impiegati dal Gruppo.
L'eccezionale cast di "The Call" include John Malcovich nel ruolo del più potente esorcista del Vaticano e l'affascinante Naomi Campbell, che interpreta una demone tanto pericolosa quanto seducente. L'atmosfera che si respira è ovviamente un'atmosfera da brivido e la voce grossa la fanno i numerosi colpi di scena.
Il film girato in una Roma avvolta in un'aria sinistra, merita di essere veduto soprattutto per l'impegno che la stessa Pirelli e gli attori di tutto rispetto (Malcovich e la Campbell) hanno dato, ma anche per la stravagante iniziativa della Pirelli Tyres. La sua realizzazione ha richiesto cinque giorni di riprese tra Borgo Santo Spirito, le strade di Roma e un capannone dismesso nella periferia della città, e 4 mesi di post produzione, mentre sul set hanno lavorato ininterrottamente circa 120 persone.
1 commenti:
ah questa è bella!
non sapevo che pirelli avesse intenzione di buttarsi nel cinema?! il sito è ben fatto ed il regista non è neanche male, anche se naomi campbell come attrice... ora che ci penso strano che la modella non avesse ancora provato a buttarsi nel cinema, vedremo anche questa ; )
Posta un commento