The Call: il primo film cortrometraggio di Pirelli

venerdì 7 aprile 2006 ·

Pirellifilm-The Call Incredibile ma vero: che il clima di un disagio economico mondiale si sia fatto sentire è di indiscussa notorietà, ma che addirittura le grandi Aziende stiano direzionando i propri interessi inserendosi su altri campi è addirittura pazzesco. Io non credo che ci sia bisogno di elogiare questo tipo di cambiamento perchè non è altro che un cercare altrove fonti nuove alle quali attingere per trarne dei profitti. In ogni caso l'impegno che la Pirelli, casa costruttrice di pneumatici, ha dato per la realizzazione del loro 1° film è a dir poco incredibile.

Il Gruppo Pirelli debutta nel mondo del cinema presentando il primo PirelliFilm (www.pirellifilm.com ), un innovativo progetto di comunicazione pluriennale che consiste nella produzione di cortometraggi di altissima qualità da diffondere attraverso Internet.L'iniziativa punta a promuovere a livello mondiale l'immagine di Pirelli, da sempre sinonimo di innovazione, qualità e leadership di marca, utilizzando il binomio Cinema-Internet come strumento di comunicazione che si affianca per la prima volta a quelli tradizionalmente impiegati dal Gruppo.

L'eccezionale cast di "The Call" include John Malcovich nel ruolo del più potente esorcista del Vaticano e l'affascinante Naomi Campbell, che interpreta una demone tanto pericolosa quanto seducente. L'atmosfera che si respira è ovviamente un'atmosfera da brivido e la voce grossa la fanno i numerosi colpi di scena.

Il film girato in una Roma avvolta in un'aria sinistra, merita di essere veduto soprattutto per l'impegno che la stessa Pirelli e gli attori di tutto rispetto (Malcovich e la Campbell) hanno dato, ma anche per la stravagante iniziativa della Pirelli Tyres. La sua realizzazione ha richiesto cinque giorni di riprese tra Borgo Santo Spirito, le strade di Roma e un capannone dismesso nella periferia della città, e 4 mesi di post produzione, mentre sul set hanno lavorato ininterrottamente circa 120 persone.

1 commenti:

Anonimo ha detto...
5:00 PM  

ah questa è bella!
non sapevo che pirelli avesse intenzione di buttarsi nel cinema?! il sito è ben fatto ed il regista non è neanche male, anche se naomi campbell come attrice... ora che ci penso strano che la modella non avesse ancora provato a buttarsi nel cinema, vedremo anche questa ; )

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License