Cartoline: strategie di marketing efficaci

mercoledì 19 aprile 2006 ·

Tra le innumerevoli strategie di marketing, la cartolina, rimane sicuramente tra le migliri scelte che si possano fare. La cartolina si avvale di molte peculiarità che la contraddistingono e ne fanno uno dei prodotti di miglior posizionamento e diffusione; prima di tutto è un messaggio , poi è un gadget, ed infine è posizionabile in qualsiasi posto, dai bar, alle discoteche, ai cinema, ai ristoranti, ai negozi.

La dimostrazione di quanto appena detto lo sono le grandi aziende che nelle scelte di marketing non rinunciano mai alla cartolina, di norma il messagio che viene scelto è quasi sempre un'iniziativa, quasi mai un'informazione. Nel qual caso la Bailys ha realizzato questa cartolina per promuovere un concorso in cui ci sono in palio 5 viaggi.

Cartolina concorso Bailys

Aprendo Bailys si scopre subito cosa si trova sotto il tappo che può far vincere diversi premi appunto tra i quali 5 viaggi in caicco per il vincitore più 5 amici nel favoloso mare greco. Un'iniziativa simile comporta un investimento da parte del cliente di circa 150.000 euro, tra premi e promozioni. Le cartoline invece sono state realizzate da Promocard azienda oggi ben posizionata in questo settore; di norma la tipologia di carta utilizzata per le cartoline è una Monolucida Kraft di gr 300/350 che permette un'ottima qualità di stampa.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License