Fly marketing per Culture Buzz

mercoledì 19 aprile 2006 ·

Fly marketing per Culture BuzzL'idea è venuta ad un'Agenzia Francese, creatrice del blog Culture Buzz, per il lancio di una nuova bibita energizzante, realizzando la prima operazione al mondo di fly marketing. Come tutte le operazioni di marketing si hanno dei vantaggi e degli svantaggi: innanzitutto lo street marketing permette di avere un raggio di azione ben delimitato, come strade, piazze e passaggi pedonali, ma riduce notevolmente l'effetto impatto e sorpresa. Il fly marketing al contrario aumenta l'effetto impatto e sorpresa con annessa attenzione da parte dell'utente ma disperde l'effetto efficacia poichè tramite la distribuzione, solamente possibile per mezzo di un elicottero, non si è i grado di centrare sempre l'obiettivo senza creare danni alla circolazione.

Fly marketing per Culture BuzzIn ogni caso la stravagante idea di questa Agenzia non è sicuramente passata inosservata, considerando anche il fatto che solo il 10% dei campioncini lanciati non è stato raccolto.!! Anche i danni sembra siano stati abbastanza limitati, registrando solo qualche parabrezza rotto e qualche ferito in modo lieve.

Così finalmente, incalzati dagli utenti della Rete, i burloni di Culture Buzz hanno rivelato l’arcano: l’operazione di fly marketing in realtà è stata solo uno scherzo, vetri rotti e parabrezza in frantumi sono stati realizzati ad hoc per le foto, così come il lancio di barattoli di Pink Tiger, rigorosamente vuoti.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License