La nuova campagna di comunicazione della Regione Sicilia

giovedì 27 aprile 2006 ·

Logo della campagna Mangiare SicuroOn air la nuova campagna di comunicazione della Regione Sicilia in collaborazione con il Ministero delle Attività Produttive e l'Assessorato Agricoltura e Foreste della Regione Sicilia.

La nuova campagna d'Informazione sulla Sicurezza Alimentare è un gran bel progetto: lo slogan “Il gusto di mangiare sicuro" - siglato dall’Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste e cofinanziato dal Ministero delle Attività Produttive si rivolge direttamente ai consumatori nell’intento di renderli sempre più consapevoli e attenti ai temi della sicurezza alimentare. Ciò anche in relazione al processo di ammodernamento dell’agricoltura siciliana che ha imposto obiettivi prioritari: la sicurezza alimentare per la tutela del consumatore e la valorizzazione della qualità delle produzioni agroalimentari.

Attraverso diversi strumenti si potranno conoscere la qualità dei prodotti alimentari e quelle poche e semplici norme utili ad acquistare, cuocere e conservare gli alimenti in piena sicurezza. Si vuole mettere in risalto “Il gusto di essere un consumatore attento”, cioè una persona che trova nella consapevolezza un piacere utile a se stesso ed ai propri cari.

immagine della campagna Mangiare Sicuro


Mangiare in sicurezza è facile, basta possedere poche e semplici informazioni riguardo l'acquisto, la cottura e la conservazione degli alimenti. "Il gusto dell'essere un consumatore attento" è alternativo al concetto di "consumatore passivo". Vogliamo comunicare in maniera chiara, comprensibile e corretta il tema della sicurezza alimentare offrendo a tutti la possibilità di comunicare con la campagna attraverso il forum e l'iscrizione alle newsletters.

Infine queste sono le tappe che l'apposito camper della sicurezza alimentare svolgerà nel mese di Maggio 2006:
02/05/2006 - Montemaggiore Belsito (Palermo) Piazza Roma
03/05/2006 - Aliminusa (Palermo)
21/05/2006 - Catania (Catania)

Ideazione e progettazione: dott.ssa Celeste di Girolamo - Servizio IX
dott.ssa Maria Rosa Mangia - Sercizio IX
agrotecnico Stefano Caruso - Area I
Attuazione:
dott. Calogero Ferrantello - U.O.93 - S.O.A.T. 61 Monreale
dott.ssa Celeste di Girolamo - Servizio IX
dott.ssa Maria Rosa Mangia - Sercizio IX
dott. Domenico Motisi - Area I- U.R.P.
dott.ssa Valeria Valerio - Area I - U.R.P.
Coordinamento:
dott. Dario Cartabellotta - dirigente del serizio IX
dott. Vincenzo Cusumano - dirigente dellArea I
Produzione:
Led Engineers - Palermo
Responsabile di produzione - ing. Gaetano Lombardo
Art direction - arch. Mariano Genovese
Sviluppo web - Dario Bertolo
Animazioni flash - Dario Passariello

Per un migliore consultazione ed una dettagliata descrizione dei prodotti alimentari, strumenti preventivi, qualità degli alimenti vi consiglio di fare un giretto sul sito www.regione.sicilia.it/mangiaresicuro

1 commenti:

Anonimo ha detto...
5:14 PM  

Ho visto il sito passando per quello della Regione Siciliana.
Veramente interessante la campagna. Mi piace la semplicità e il garbo con cui si propone il tema della sicurezza alimentare.
Non posso dire lo stesso per il sito della Regione Siciliana che trovo un po farruginoso sia nell'usabilità che nel look.

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License