Mandarina Duck, il marchio bolognese specializzato in pelletteria e accessori, debutta nell’e-commerce: da oggi è attiva infatti sul sito dell’azienda - www.mandarinaduck.com - la sezione dedicata alle vendite online.
Consapevole della crescente importanza e delle potenzialità di questo canale di vendita, Mandarina Duck è una delle prime aziende di pelletteria in Europa a puntare sull’e-commerce, confermandosi all’avanguardia e attenta alle nuove esigenze dei consumatori. La decisione di affiancare ai tradizionali canali distributivi anche la vendita online nasce per rispondere alle numerose richieste pervenute all’azienda.
L’e-commerce di Mandarina è disponibile attualmente su tutto il territorio europeo, e prevede inizialmente una gamma di circa 150 prodotti, tra valigie, borse e accessori. Grande attenzione è dedicata alla sezione delle informazioni, dove gli utenti possono trovare - oltre alla descrizione dettagliata dei prodotti e gli indirizzi dei negozi Mandarina Duck - ingrandimenti fotografici particolareggiati dei diversi oggetti con close-up sui dettagli e le finiture e approfondimenti sui materiali e sulla loro manutenzione.
La sezione e-commerce si aggiunge al sito recentemente rinnovato di Mandarina Duck, riprendendone i colori forti e solari e il design innovativo che rispecchiano lo stile contemporaneo e informale dell’azienda bolognese. Mandarina Duck, marchio del Gruppo Finduck attivo nei settori della pelletteria e degli accessori, nasce nel 1977 a Bologna da un'idea di Paolo Trento, ancora oggi a capo dell'azienda insieme a Pietro Mannato.
Il brand si impone velocemente sul mercato cambiandone le regole con una collezione caratterizzata da colori forti, design innovativo e materiali leggeri e resistenti. Con sede centrale a Bologna e filiali a Parigi, Barcellona, Dusseldorf e Londra, il Gruppo ha chiuso il 2004 con un fatturato di 66,6 milioni di euro e oltre un milione di pezzi prodotti. Attualmente il 42% del fatturato di Mandarina Duck è realizzato in Italia, il 53% in Europa e il 5% nel resto del mondo.
Consapevole della crescente importanza e delle potenzialità di questo canale di vendita, Mandarina Duck è una delle prime aziende di pelletteria in Europa a puntare sull’e-commerce, confermandosi all’avanguardia e attenta alle nuove esigenze dei consumatori. La decisione di affiancare ai tradizionali canali distributivi anche la vendita online nasce per rispondere alle numerose richieste pervenute all’azienda.
L’e-commerce di Mandarina è disponibile attualmente su tutto il territorio europeo, e prevede inizialmente una gamma di circa 150 prodotti, tra valigie, borse e accessori. Grande attenzione è dedicata alla sezione delle informazioni, dove gli utenti possono trovare - oltre alla descrizione dettagliata dei prodotti e gli indirizzi dei negozi Mandarina Duck - ingrandimenti fotografici particolareggiati dei diversi oggetti con close-up sui dettagli e le finiture e approfondimenti sui materiali e sulla loro manutenzione.
La sezione e-commerce si aggiunge al sito recentemente rinnovato di Mandarina Duck, riprendendone i colori forti e solari e il design innovativo che rispecchiano lo stile contemporaneo e informale dell’azienda bolognese. Mandarina Duck, marchio del Gruppo Finduck attivo nei settori della pelletteria e degli accessori, nasce nel 1977 a Bologna da un'idea di Paolo Trento, ancora oggi a capo dell'azienda insieme a Pietro Mannato.
Il brand si impone velocemente sul mercato cambiandone le regole con una collezione caratterizzata da colori forti, design innovativo e materiali leggeri e resistenti. Con sede centrale a Bologna e filiali a Parigi, Barcellona, Dusseldorf e Londra, il Gruppo ha chiuso il 2004 con un fatturato di 66,6 milioni di euro e oltre un milione di pezzi prodotti. Attualmente il 42% del fatturato di Mandarina Duck è realizzato in Italia, il 53% in Europa e il 5% nel resto del mondo.
0 commenti:
Posta un commento