Mandarina Duck punta sull'e-commerce

sabato 8 aprile 2006 ·

Mandarina Duck Mandarina Duck, il marchio bolognese specializzato in pelletteria e accessori, debutta nell’e-commerce: da oggi è attiva infatti sul sito dell’azienda - www.mandarinaduck.com - la sezione dedicata alle vendite online.

Consapevole della crescente importanza e delle potenzialità di questo canale di vendita, Mandarina Duck è una delle prime aziende di pelletteria in Europa a puntare sulle-commerce, confermandosi all’avanguardia e attenta alle nuove esigenze dei consumatori. La decisione di affiancare ai tradizionali canali distributivi anche la vendita online nasce per rispondere alle numerose richieste pervenute all’azienda.

L’e-commerce di Mandarina è disponibile attualmente su tutto il territorio europeo, e prevede inizialmente una gamma di circa 150 prodotti, tra valigie, borse e accessori. Grande attenzione è dedicata alla sezione delle informazioni, dove gli utenti possono trovare - oltre alla descrizione dettagliata dei prodotti e gli indirizzi dei negozi Mandarina Duck - ingrandimenti fotografici particolareggiati dei diversi oggetti con close-up sui dettagli e le finiture e approfondimenti sui materiali e sulla loro manutenzione.

La sezione e-commerce si aggiunge al sito recentemente rinnovato di Mandarina Duck, riprendendone i colori forti e solari e il design innovativo che rispecchiano lo stile contemporaneo e informale dell’azienda bolognese. Mandarina Duck, marchio del Gruppo Finduck attivo nei settori della pelletteria e degli accessori, nasce nel 1977 a Bologna da un'idea di Paolo Trento, ancora oggi a capo dell'azienda insieme a Pietro Mannato.

Il brand si impone velocemente sul mercato cambiandone le regole con una collezione caratterizzata da colori forti, design innovativo e materiali leggeri e resistenti. Con sede centrale a Bologna e filiali a Parigi, Barcellona, Dusseldorf e Londra, il Gruppo ha chiuso il 2004 con un fatturato di 66,6 milioni di euro e oltre un milione di pezzi prodotti. Attualmente il 42% del fatturato di Mandarina Duck è realizzato in Italia, il 53% in Europa e il 5% nel resto del mondo.

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License