Stefania Niccolai, direttore marketing di RTL 102.5, ha fatto da traino per le scelte minuziose e per le strategie di marketing adottate per l'ottenimento di questi eccellenti risultati, avvalendosi anche del supporto di istituti di ricerca per la profialzione del target come Eurisko e Grandi Numeri, soprattutto per la profilatura dei 120 mila utenti della community online.
La campagna trade di RTL 102.5 racconta così al mercato i contenuti della "RTL 102.5 World", la nuova offerta commercaiale sviluppata all'inizio dell'anno dalla concessionaria Open Space, che sarà naturalmente presente alla convenction a Parigi. L'ooferta si basa principalmente sulla sinergia, RADIO-TV-INTERNET: il target profilato e scelto accuratamente dopo una lunga e professionale analisi di mercato si basa dai 18 ai 40 anni, mentre solo la TV parla ai giovani fino ai 25 anni. A pochi mesi dal lancio di questa iniziativa commerciale a quanto pare i risultati sono eccellenti: aziende come Vodafone, Fox, Nokia e Renault hanno già realizzato campagne media utilizzando questa iniziativa commerciale.
Red Cell è l'Agenzia che ha realizzato la campagna media per RTL 102.5: la campagna si ispira al concetto di "very normal people" coniato da Rozzi e Battaglia. La pianificazione della campagna prevede in prevalenza spot televisivi, mentre gli anninci stampa si riferiscono alle testate specializzate e riguardano le offerte commerciali. Solo nel 2006 l'investimento economico ha raggiunto i 4 milioni di euro.
1 commenti:
ciao!
ho un problema,devo fare una tesi sulla campagna pubblicitaria very normal people in particolar modo,avrei bisogno dello spot...dove lo posso trovare?
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