International Packaging Competition 2006

martedì 25 aprile 2006 ·

International packaging CompetitionIl famoso stilista-comunicatore ha presieduto quest’anno l’International packaging Competition, che premia le migliori confezioni di vino e distillati presentati dalle più prestigiose aziende del mondo; in un mondo come quello del vino, dove il bere diventa puro piacere, anche l’estetica di una bottiglia ha la sua importanza nel preparare l’incanto di un momento. Per premiare la confezione che meglio risponde a questo principio ogni anno viene organizzato, in occasione di Vinitaly, l’International packaging Competition, che quest’anno ha in Elio Fiorucci un presidente di giuria d’eccezione, accompagnato in questo ruolo da Maria Gemma Del Corno Piva, contitolare del Design Group Italia. Nessuno meglio dello “stilista degli angioletti”, definito anche “gigante dell’immagine e dell’immaginario” può aiutare a riconoscere il bello, l’arte e il design che racchiudono il vino, accrescendone il ruolo di protagonista della moda e status symbol del ben vivere a livello mondiale.La giuria di quest’anno era composta da: Andrea Bolner (designer), Pino Khail (giornalista), Rowland Hemiing (designer), Giuseppe Martelli (enologo), Mario Monastero (art director), Alberto Paolo Schieppati (giornalista), Ute von Buch (art director).

L'ambito premio speciale "Etichetta dell'anno 2006" è stato assegnato, per la categoria dei vini, al Terrazze Retiche di Sondrio Igt Pignola 2004 della Marchiopolo di Milano, mentre per la categoria dei distillati alla Grappa “Duca Enrico” della Duca Di Salaparuta di Marsala (TP) (Grafica: House Agency Duca di Salaparuta - Casteldaccia - Palermo).

La giuria ha infine assegnato il premio speciale “Immagine coordinata 2006”, rispettivamente per la categoria dei vini e dei distillati, all’Azienda Astoria di Refrontolo (TV) (Grafica: Playroom Italian Creative Research di Roncade - Treviso) e alla Distilleria Bonaventura Maschio Spa di Gaiarine (TV) (Grafica: Robilant e Associati di Milano) per aver dimostrato la capacità di evidenziare stile inconfondibile attraverso confezioni diverse.

I premi sono stati consegnati in occasione della cerimonia inaugurale del 40° Vinitaly, in programma a Verona dal 6 al 10 aprile a 2004 della Marchiopolo di Milano, mentre per la categoria dei distillati alla Grappa “Duca Enrico” della Duca Di Salaparuta di Marsala (TP) (Grafica: House Agency Duca di Salaparuta - Casteldaccia - Palermo). La giuria ha infine assegnato il premio speciale “Immagine coordinata 2006”, rispettivamente per la categoria dei vini e dei distillati, all’Azienda Astoria di Refrontolo (TV) (Grafica: Playroom Italian Creative Research di Roncade - Treviso) e alla Distilleria Bonaventura Maschio Spa di Gaiarine (TV) (Grafica: Robilant e Associati di Milano) per aver dimostrato la capacità di evidenziare stile inconfondibile attraverso confezioni diverse.

Negli stessi giorni di Vinitaly si svolgono, sempre a Verona, Enolitech - Salone internazionale delle tecniche per la viticoltura, l’enologia e delle tecnologie olivicole e Sol - Salone internazionale dell’olio d’oliva vergine ed extravergine. Ad Enolitech, giunto quest’anno alla sua 9^ edizione, tecnologia del produrre ed arte del bere con classe trovano il loro luogo d’incontro, dando vita a una mostra che raccoglie le più importanti e innovative aziende produttrici mondiali. In esposizione come tradizione anche le tecnologie per l’olio di oliva, che sta ormai ripercorrendo la strada fatta dal vino, arrivando ai vertici del buongusto mondiale.

Via: www.babyboomers.it

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License