
Per il commercial è stato stanziato un budget globale di 3 milioni di euro per un totale di 500 passaggi. Protagonista una donna nuda, vestita solo della fragranza e di un paio di sandali d’oro dal tacco vertiginoso. Una presenza femminile sensuale ma non volgare.
Il flacone, studiato dalla designer Sylvie de France coerentemente con il core-business della Ferragamo, richiama le linee sinuose di una scarpa calzata da un piede.
La creatività è firmata dall’agenzia Air di Parigi (uscita vincitrice da una gara contro Armando Testa) con art direction di Tho Van Tran e regia di Eric Traore.
In Italia sono previsti 260 passaggi su Mediaset (9-15 ottobre e 3-9 dicembre) e Rai (9-15 dicembre) con un investimento di 2,4 milioni di euro. Su stampa la campagna si declina in tre visual istituzionali (F for Fascinating, F for Fetish, F for Fabulous) cui si aggiunge una versione ad hoc per l’Italia. Nel complesso, alle 350 uscite su stampa sono riservati 5 milioni di euro (800.000 euro per le 60 pagine sui magazine italiani) con doppie pagine e posizioni preminenti.
Per quanto riguarda invece il brand Salvatore Ferragamo, è in uscita la nuova campagna ‘Love Live’ che promuove la collezione autunno-inverno. La creatività, non più targata Armando Testa, si deve oggi all’agenzia americana AR, con direzione creativa di Michael Ian Kye.
Via [Prima Comunicazione]
0 commenti:
Posta un commento