Ferragamo in TV con F by Ferragamo

mercoledì 27 settembre 2006 ·

F by FerragamoEra nell'aria il lancio del profumo che per la prima volta nella storia della maison è supportato da una campagna TV con spot da 20”, 15” e 5”, in onda in Italia, in Corea, a Singapore per il brand forte nel mercato asiatico e in Portogallo per il mercato tattico; oltre a questi paesi sono tutt'ora in fase di negoziazione anche il planning in due importanti Paesi del Sud America.

Per il commercial è stato stanziato un budget globale di 3 milioni di euro per un totale di 500 passaggi. Protagonista una donna nuda, vestita solo della fragranza e di un paio di sandali d’oro dal tacco vertiginoso. Una presenza femminile sensuale ma non volgare.
Il flacone, studiato dalla designer Sylvie de France coerentemente con il core-business della Ferragamo, richiama le linee sinuose di una scarpa calzata da un piede.
La creatività è firmata dall’agenzia Air di Parigi (uscita vincitrice da una gara contro Armando Testa) con art direction di Tho Van Tran e regia di Eric Traore.
In Italia sono previsti 260 passaggi su Mediaset (9-15 ottobre e 3-9 dicembre) e Rai (9-15 dicembre) con un investimento di 2,4 milioni di euro. Su stampa la campagna si declina in tre visual istituzionali (F for Fascinating, F for Fetish, F for Fabulous) cui si aggiunge una versione ad hoc per l’Italia. Nel complesso, alle 350 uscite su stampa sono riservati 5 milioni di euro (800.000 euro per le 60 pagine sui magazine italiani) con doppie pagine e posizioni preminenti.
Per quanto riguarda invece il brand Salvatore Ferragamo, è in uscita la nuova campagna ‘Love Live’ che promuove la collezione autunno-inverno. La creatività, non più targata Armando Testa, si deve oggi all’agenzia americana AR, con direzione creativa di Michael Ian Kye.

Via [Prima Comunicazione]

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License