Alla Saatchi&Saatchi la nuova campagna Enel

mercoledì 25 ottobre 2006 ·

Pianificata e partita su stampa quotidiana, periodica nazionale e locale, su radio nazionali e locali, la nuova campagna di Enel dedicata al mondo delle partite IVA e delle aziende, ideata come sempre da Saatchi&Saatchi, per il lancio delle due offerte - Anno Sicuro ed Energia Pura – della gamma Enel Business. Entrambe le offerta consentono di bloccare il prezzo dell'energia per ben due anni e, nel caso di Energia Pura, di passare anche all'energia prodotta da fonti rinnovabili e certificata RECS.
Per quanto riguarda l'offerta Anno Sicuro, per comunicare la possibilità di "bloccare" il prezzo dell'energia e di avere la "sicurezza" del prezzo fisso per due anni, è stata ideata una grafica di composizione tra spina elettrica e lucchetto.
Per comunicare, invece, le opportunità di passare all'energia prodotta da fonti rinnovabili con l'offerta Energia Pura, l'idea è stata quella di trasformare le forme sinuose della lampadina in quelle succose di una pera.
Lo slogan: "Scegliere l'energia pulita dà i suoi frutti" ben sottolinea l'idea.


Agenzia: Saatchi & Saatchi
Direzione Creativa: Luca Albanese e Francesco Taddeucci
Art director: Emanuele Pulvirenti
Copywriter: Antonio Giannone

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License