Pianificata e partita su stampa quotidiana, periodica nazionale e locale, su radio nazionali e locali, la nuova campagna di Enel dedicata al mondo delle partite IVA e delle aziende, ideata come sempre da Saatchi&Saatchi, per il lancio delle due offerte - Anno Sicuro ed Energia Pura – della gamma Enel Business. Entrambe le offerta consentono di bloccare il prezzo dell'energia per ben due anni e, nel caso di Energia Pura, di passare anche all'energia prodotta da fonti rinnovabili e certificata RECS.
Per quanto riguarda l'offerta Anno Sicuro, per comunicare la possibilità di "bloccare" il prezzo dell'energia e di avere la "sicurezza" del prezzo fisso per due anni, è stata ideata una grafica di composizione tra spina elettrica e lucchetto.
Per comunicare, invece, le opportunità di passare all'energia prodotta da fonti rinnovabili con l'offerta Energia Pura, l'idea è stata quella di trasformare le forme sinuose della lampadina in quelle succose di una pera.
Lo slogan: "Scegliere l'energia pulita dà i suoi frutti" ben sottolinea l'idea.
Per quanto riguarda l'offerta Anno Sicuro, per comunicare la possibilità di "bloccare" il prezzo dell'energia e di avere la "sicurezza" del prezzo fisso per due anni, è stata ideata una grafica di composizione tra spina elettrica e lucchetto.
Per comunicare, invece, le opportunità di passare all'energia prodotta da fonti rinnovabili con l'offerta Energia Pura, l'idea è stata quella di trasformare le forme sinuose della lampadina in quelle succose di una pera.
Lo slogan: "Scegliere l'energia pulita dà i suoi frutti" ben sottolinea l'idea.

Agenzia: Saatchi & Saatchi
Direzione Creativa: Luca Albanese e Francesco Taddeucci
Art director: Emanuele Pulvirenti
Copywriter: Antonio Giannone
0 commenti:
Posta un commento