650 mila euro di multa a Rete 4 e Italia 1...

sabato 25 novembre 2006 ·

Speciale pubblicità TV

Il Codacons ha accolto positivamente le multe inflitte a Rete4 e Italia 1 dall'AGCOM per le violazioni delle regole in materia pubblicitaria.

Le sanzioni inflitte sono positive perché mirano a tutelare i telespettatori, continuamente tartassati dagli spot pubblicitari – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Ora ci aspettiamo dall’Autorità provvedimenti sanzionatori anche contro le pubblicità occulte a libri e film all’interno delle trasmissioni di informazione. Oramai è diventata abitudine invitare nei vari salotti televisivi scrittori o attori al solo scopo di pubblicizzarne libri o film in uscita – prosegue Rienzi – Tale pratica rappresenta di fatto la realizzazione di spot di natura commerciale, tesi a colpire i telespettatori, e contro i quali chiediamo un intervento deciso dell' AGCOM”.

Fonte: Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e dei consumatori)

0 commenti:

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License