Applicazioni di marketing crazy

mercoledì 6 dicembre 2006 ·

Ecco quello che si suol dire "marketing crazy"!!!!!!!!!

L'idea è dell'agenzia di comunicazione Jwt che in questi ultimi anni ha realizzato insieme a Saatchi & Saatchi Srl con Unico Socio, Armando Testa S.p.A., D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO S.p.A., Ogilvy & Mather e tante altre la maggior parte delle pubblicità e campagne di comunicazione che quotidianamente apprezziamo e prendiamo come esempio.

Nel caso di questa strategia come vi dicevo prima l'idea è di Jwt, ed è stata realizzata per la Wilkinson nella promozione del prodotto "Wilkinson Quattro Titanium".

Wilkinson
Più lisci di una buccia d'uovo!!

Sito ufficiale: Jwt World

4 commenti:

Anonimo ha detto...
8:54 AM  

Caro Leonardo,
Se è la couvette di presentazione per i buyers della GDO è una splendida idea se, invece, è per il consumatore finale mi sembra una mezza #@ZX! Sicuramente attira l'attenzione e veicola un'ottima rasatura ma la calvizia non è un concetto attraente a mio avviso.
Un abbraccio.
Pier Luca Santoro

Leonardo de Nardis ha detto...
10:18 AM  

Personalmente sono del parere che l'utente "bombardato" sotto tutti i fronti da ogni tipo di pubblicità ha bisogno di essere stupito, e questa sicuramente non la dimentica. Valutandola con occhio clinico sono daccordo con te, ma tu ben sai che quello che conta quasi sempre è il risultato finale, e a mio avviso il consumatore non la dimentica una pubblicità come questa........

Anonimo ha detto...
4:12 PM  

Sull'impatto e sulla memorabilità sono - come predetto - d'accordo; ben sappiamo che però questi sono solo due dei requisisti poi viene "il resto" e lì.......... insisto con i miei dubbi.
Un abbraccio
Pier Luca Santoro

Vittorio D'Amore ha detto...
10:39 AM  

Ciao!
Sono Vittorio D'Amore e rappresento Public Image, agenzia di marketing e comunicazione.

Con questo post invitiamo a partecipare al progetto di autovalutazione del nostro lavoro che ha bisogno della sua collaborazione.

Linkando all’indirizzo www.publicimage.it Lei potrà essere giudice dei nostri lavori, valutando le nostre campagne pubblicitarie ed aiutandoci a migliorare (quanto meno a non peggiorare).

Spero che troverà il modo di dedicare qualche minuto a questo premio virtuale della pubblicità e di arricchire le valutazioni con suggerimenti utili.

Abbiamo pensato che sottoporre il nostro lavoro ad una platea di giudici differenziata e competente possa rappresentare un’idea innovativa ed efficace per far conoscere il lavoro della nostra agenzia ed un modo di crescere insieme: non siamo a Milano o a New York ma ci mettiamo tanto impegno per migliorare il nostro (e vostro) lavoro.

GRAZIE (in ogni caso)....FAI CORRERE VOCE (non sai quanto ci teniamo) !!

Vittorio D'Amore
Marketing Intelligence
Public Image "creatori d'identità"

Piazza Amendola, 1
Nocera Inferiore (Salerno)
tel & fax +39 081.92.11.164
web http://www.pibn.it

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Aggiungi questo blog ai tuoi feed!

Servizio di Consulenza online

Piu' visibilita' alla tua azienda, piu' business, comunicazione più efficace, web advertising, web agency, marketing non convenzionale, blog developer, social network marketing, web usability, action reactivity, urban comunication, outdoor advertising, digital printing, truck-vertising, market research. Skype Me™!

Sponsor Crazy Marketing Blog

My BlogLog community

Sponsor Crazy Marketing Blog

Licenza Creative Commons

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato con periodicità non definita; non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Non si ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Le immagini inserire in questo blog sono tratte, per la massima parte, da internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo.

Creative Commons License